Vi sarà capitato diverse volte, nella vostra carriera audiofila di ascoltare un diffusore a casa di un amico oppure in un negozio ed innamorarvene. Il problema poi è che una volta portato a casa, il suono riprodotto era drasticamente diverso da quanto ascoltato in precedenza. Questo perchè ogni ambiente e più in generale ogni catena audio, sono influenzati da tanti fattori. L’azienda siciliana Audel propone per quattro dei suoi modelli la possibilità di prova a domicilio, scopriamo come funziona.
I diffusori Audel nascono per opera di un team capitanato dall’ Architetto Walter Carzan, che da diversi anni ormai è venuto alla ribalta con diffusori che sono un vero e proprio esempio di made in Italy e di artigianato di grande classe.
Diffusori Audel: una brevissima presentazione
Audel, come spesso succede a molti brand nostrani, gode di un successo strepitoso all’estero mentre in Italia ancora non ha ottenuto il successo che merita. Il catalogo Audel può contare su tantissimi diffusori suddivisi in tre lineup differenti:
- CLASSIC COLLECTION
- U-NIKA
- U-NIKA 5/8
Inoltre se siete amanti del design fatevi un giretto a questo link e sicuramente ne vedrete delle belle! Ovviamente Audel non è solamente design ma anche tanta attenzione nella realizzazione dei progetti per ottenere un suono a provo di audiofilo. Ne sono testimonianza il legno in multistrato di betulla utilizzato per la realizzazione del cabinet ed il sistema IRS che riesce a far si che il diffusore sia privo di risonanze e vibrazioni. Per capire quanto lavoro ci sia dietro al sistema IRS è sufficiente vedere l’ immagine dell’interno del cabinet.
Artigianalità si ma anche macchine a controllo numerico che garantiscono uno standard qualitativo di prim’ordine. Insomma tutti presupposti più che incoraggianti che ci lasciano con un grande interrogativo:
Come suonano i diffusori Audel?
Per una volta sarete voi stessi a dircelo grazie alla formula Audel Direct.
La formula Audel Direct porta i diffusori a casa tua
Con la formula Audel Direct avrete la possibilità di provare tre modelli dell’azienda siciliana direttamente a casa vostra, nel vostro setup e nel vostro ambiente. I modelli coinvolti nell’iniziativa sono:
- U-nika fullrange
- SONIKA MK2
- U-Basik
Per avere i diffusori Audel a casa vostra dovrete pagare solamente le spese di spedizione e versare un deposito cauzionale del 25% che sarà restiuito al termine della prova. Insomma, una interessante occasione per provare dei diffusori fuori dai soliti nomi e si presentano con un lavoro di ricerca e artigianato molto interessante. Noi stessi di AFdigitale non vediamo l’ora di provare i diffusori in oggetto. Per maggiori informazioni su modalità di svolgimento del test ed informazioni tecniche potete contattare direttamente Audel a questo link.
Buoni ascolti casalinghi a tutti!
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.