Da Midea la linea Xtreme di climatizzatori pronti ad affrontare temperature critiche quanto a sanificare l’aria da numerose sostanze nocive
Il gruppo asiatico Midea ha reso disponibile a mercato la nuova linea di climatizzatori Xtreme. Declinata in quattro versioni differenti Xtreme unisce un interessante design e compattezza a performance superiori rispetto al passato, per raccogliere le sfide delle installazioni più ostiche e con l’obiettivo di offrire un comfort immediato a prescindere dalle condizioni ambientali. Grazie alla compatibilità con tutti i principali assistenti vocali (Amazon Echo, Google Home e Apple Home Kit), i climatizzatori serie Xtreme rendono possibile controllare il comfort di casa semplicemente con la propria voce integrando l’immediatezza nell’impiego.
Sfruttando la tecnologia GPS la serie Xtreme è inoltre in grado di riconoscere quando accendersi o spegnersi in base alla distanza da casa, limitando gli sprechi energetici. Nella versione XtremeCool il prodotto punta a offrire il pieno comfort domestico anche in presenza di condizioni climatiche proibitive: il funzionamento è certificato sino a temperature esterne di 68° gradi centigradi. Grazie all’innovativo circuito di raffreddamento dell’elettronica di potenza del compressore e al regime di rotazione che consente frequenze operative fino a 120 Hz, XtremeCool può raggiungere la soglia di 14° gradi centigradi di temperatura interna dopo soli quaranta secondi dall’accensione.
Se in presenza di temperature estremamente elevate XtremeCool non si tira indietro, altrettanto vale per la versione XtremeHeat, che opera in modalità riscaldamento fino a temperature limite di -32° gradi centigradi C, mantenendo la capacità di targa sino a temperature esterne di -10° gradi centigradi. Il compressore con iniezione di vapore e il sistema di riscaldamento permettono di emettere aria calda a 35° gradi centigradi nell’arco di un minuto dall’avvio del dispositivo, riducendo al minimo le tempistiche di regimazione dell’impianto. Con la serie XtremeSave diventa protagonista il chip Alpha, il cui algoritmo di controllo dell’inverter permette di lavorare anche a soli 12 Hz, garantendo stabilità e assenza di vibrazioni sino a sedici volte superiore alla media con un consumo energetico di un solo Kw/h per notte.
C’è poi la versione XtremeDura: questa serie trova nell’affidabilità dell’unità esterna, ai cui scambiatori di calore viene applicato un apposito trattamento che li rende inattaccabili, un prezioso alleato in quelle situazioni di forte esposizione ad agenti atmosferici o elementi aggressivi quali umidità elevata, atmosfere salmastre e installazione presso zone costiere. La presenza del ‘Green Armor’, una speciale resina epossidica, l’unità è dotata di un più elevato scudo agli agenti esterni. Tutti i climatizzatori serie Xtreme purificano l’aria grazie al doppio filtro che elimina le sostanze nocive dalla polvere ai peli passando per insetti, funghi, polline, allergeni, fumo, smog, micropolveri (inferiori a 0,3 um) e grazie alla funzione Breeze Away viene reso omogeneo il raffreddamento degli ambienti. Il design pulito e lineare delle unità interne polivalenti, collegabili in configurazione mono o multi, rende tutti i modelli facilmente integrabili in ogni ambiente. Per ulteriori informazioni: link al sito Midea per la linea Xtreme.
Climatizzatori Extreme Midea – Caratteristiche salienti
Raffreddamento e riscaldamento
Classe energetica A+++/A++
Potenza kW: 2,6 / 3,2 / 5,3 / 7,2
Autodiagnosi
1 W Stand by
Controllo di condensazione
Funzione Follow Me
Funzione Eco
Display LED
Allarme perdite refrigerante
Funzione GEAR
Funzione Do Not Disturb
Hydrophillic Aluminium
Telecomando e assistente vocale
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.