Huawei Watch 2 si sdoppia per accontentare sportivi e non. Prezzi ancora piuttosto alti, ma arrivano connettività LTE, Android Wear 2.0 e autonomia di due giorni.
Oltre agli smartphone top di gamma P10 e P10 Plus, al Mobile World Congress 2017 di Barcellona Huawei ha presentato anche i due nuovi Huawei Watch 2, di cui si vociferava l’esistenza già da qualche giorno. In effetti Huawei Watch, uscito sul mercato nel 2015, è stato tra gli smartwatch Android Wear più apprezzati di sempre e questi due successori promettono altrettanto bene, nonostante i prezzi continuino a essere piuttosto alti.
Il produttore cinese ha voluto offrire due modelli distinti a seconda del tipo di utenza, con il Huawei Watch 2 Sport destinato ai più giovani e agli sportivi e il modello Classic che ha invece un aspetto più serioso ed elegante. Entrambi gli orologi arriveranno in Europa a marzo con a bordo Android Wear 2.0; il modello Sport, che avrà anche connettività LTE, costerà 379 euro, mentre il Classic 329 euro.
Come caratteristiche tecniche troviamo un display circolare AMOLED touch da 1,2 pollici con risoluzione 390×390 pixel e vetro Gorilla Glass 3, un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.
Aspettiamoci inoltre sensore del battito cardiaco, GPS, NFC, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, altimetro e barometro, oltre a una batteria non removibile da 420 mAh con ricarica rapida che secondo Huawei dovrebbe assicurare un’autonomia di due giorni pieni. Non manca per entrambi i modelli la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e il cinturino sarà facilmente sostituibile.
Rispetto al primo modello di due anni fa la cassa ha un diametro di 45mm (3mm in più di quella di Huawei Watch) e uno spessore di 12.6mm, che anche in questo caso è maggiore rispetto al modello precedente.
© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.