JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Huawei P30 Lite in Italia con Freebuds in regalo

huawei p30 lite

Huawei propone il nuovo P30 Lite che va ad inserirsi nella fascia media di mercato. In regalo per un periodo di tempo gli auricolari Freebuds Lite.

Arriva ufficialmente in Italia P30 Lite, il fratellino minore degli smartphone top di gamma Huawei P30 e P30 Pro, e subito diventa interessante per un prezzo molto più abbordabile dovuto chiaramente a qualche specifica tecnica minore se si prendono in considerazione quelle offerte dai due modelli con cui condivide il nome.

Niente OLED

Il display di P30 Lite ha una dimensione di 6.15 pollici ed è un “normale” IPS LCD, già visto su molti dispositivi in vendita negli ultimi mesi, ed integra un piccolo notch che cela la fotocamera frontale da 24MP e apertura focale pari a f/2.0. Arriva a una risoluzione Full HD Plus (2312 x 1080 pixel). Questa caratteristica è una delle più evidenti differenze rispetto a P30 e P30 Pro che adottano in display OLED. Nonostante questo lo schermo di Lite risulta molto luminoso. Non nasconde il sensore di impronte digitali, che in questo caso trova posto sul retro del dispositivo.

Huawei P30 Lite in Italia con Freebuds in regalo

Kirin 710

Ovviamente anche la potenza di elaborazione è stata troncata: P30 Lite si basa sul SoC di fascia media Kirin 710, mentre i fratelli maggiori possono contare sul potente Kirin 780. È comunque un processore octa-core che essendo affiancato da 4 GB di RAM consente di avere una configurazione hardware più che dignitosa per questa fascia di prezzo. Lo spazio di archiviazione è pari a 128 GB che può essere aumentato di ulteriori 512 GB utilizzando una normale scheda di memoria MicroSD e non le NM Card prodotte da Huawei. Questo consente di utilizzare una vecchia MicroSD utilizzata su uno smartphone precedente senza dover acquistare per forza di cose le NM Card che invece sono utilizzate per P30 e P30 Pro.

Tripla fotocamera

Anche per questo modello di fascia media, Huawei ha optato per una configurazione a tripla fotocamera sul retro del dispositivo. P30 Lite presenta un sensore da 48MP con apertura focale f/1.8, un secondo ultra-wide da 8MP con 120° di ampiezza e un terzo da 2MP per l’effetto Bokeh. Come si nota, manca lo zoom ottico, che è una prerogativa dei modelli P30 superiori. Molto buona la batteria da 3.340 mAh con ricarica rapida.

Huawei P30 Lite in Italia con Freebuds in regalo

 

 

Prezzo e disponibilità

Huawei P30 Lite sarà in vendita nei maggiori store di elettronica da maggio nelle colorazioni nero, bianco perla, Breathing Crystal e Peacock Blue al prezzo di 369,90 euro. Per chi acquisterà o preordinerà il nuovo smartphone dal 25 aprile al 26 maggio Huawei regala un paio di auricolari wireless Freebuds Lite che hanno un valore commerciale di 129,90 euro. Inoltre si viene omaggiati anche di un buono da 30 euro per acquistare contenuti video on-demand dal servizio Huawei Video.

Huawei P30 Lite in Italia con Freebuds in regalo

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest