UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Huawei P Smart Z avrà la fotocamera a scomparsa

huawei p smart z

P Smart Z di Huawei dovrebbe essere il primo smartphone dell’azienda a presentare una fotocamera pop-up, e verrà offerto ad un prezzo molto interessante.

È risaputo che Huawei è all’avanguardia per quanto riguarda le fotocamere per smartphone, ma spesso l’azienda cinese è più restia a proporre novità di design rispetto a suoi concorrenti. Le novità spesso sono delegate al suo sub-brand Honor, che per primo, ad esempio, ha proposto il foro nel display e altre caratteristiche innovative. Ma sembra che Huawei stia cambiando rotta, almeno per quello che offre il nuovo Huawei P Smart Z. Questo smartphone, nonostante venga proposto nella fascia media di mercato, cercherà di attirare gli utenti essendo il primo modello a marchio Huawei ad essere proposto con una fotocamera a scomparsa.

Finalmente una fotocamera pop-up

Huawei è abbastanza in ritardo rispetto ai suo concorrenti per quanto riguarda questo particolare design. La maggior parte dei produttori infatti offre da qualche tempo modelli con fotocamera pop-up o slider, sebbene OPPO, uno dei primi brand a lanciare un modello con questa fotocamera a scomparsa, abbia recentemente annunciato l‘OPPO Reno con quella che è stata soprannominata una “gum stick” (formalmente una Pivot Rising Structure) dando un nuovo design ai suoi smartphone.

Huawei P Smart Z avrà la fotocamera a scomparsa

 

Le immagini trapelate sul web mostrano un ampio schermo da 6,59 pollici con risoluzione pari a 2340×1080 pixel e con quasi nessuna cornice a racchiudere lo schermo. Questo display è il più grande della serie P Smart, visto che il modelli P Smart 2019 e P Smart+ offrono uno schermo da 6,21 pollici. Inoltre, grazie alla fotocamera a scomparsa, sfoggia un design a schermo intero con un aspect ratio di 19.5:9. La fotocamera pop-up ospita un sensore da 16 megapixel con obiettivo f/2.0, che di certo non fa strabuzzare gli occhi a parte l’ampia apertura in grado di catturare molta luce e quindi ideale anche per scattare foto con illuminazione scarsa.

Fascia media, e si vede

Huawei P Smart Z, come detto, entrerà nella fascia media di mercato. Android 9 Pie viene eseguito grazie a un SoC Kirin 710 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. C’è una grande batteria da 4.000 mAh che potrebbe benissimo durare più di un giorno visto queste specifiche hardware. Ci sono solo due fotocamere sul retro, un sensore principale da 16 megapixel f / 1.8 e una fotocamera da 2 megapixel probabilmente deputata al rilevamento della profondità.

Prezzo e disponibilità

Non si sa ancora quando Huawei P Smart Z verrà lanciato, ma quando sarà proposto sul mercato si potrà acquistare nei colori nero, verde e blu ad un prezzo molto interessante che si dovrebbe aggirare intorno ai 210 euro.

Huawei P Smart Z avrà la fotocamera a scomparsa

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest