UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Huawei Mate 30: probabile una ricarica wireless a 25W

Huawei Mate 30: probabile una ricarica wireless a 25W

Secondo alcune specifiche depositate presso la FCC, Huawei sta preparando un caricabatterie wireless che supporterà i 25W. Debutto probabile con Mate 30

Samsung ha finalmente aggiornato le sue capacità di ricarica per smartphone, il che significa che i suoi concorrenti devono trovare il modo di rispondere a questa importante novità. E sicuramente chi si deve dar da fare è Huawei che deve trovare qualcosa di meglio per i suoi prossimi top di gamma, ovvero Mate 30 e Mate 30 Pro. E il primo passo, proprio nelle funzioni di ricarica, potrebbe effettivamente essere in arrivo, secondo alcuni recenti rumors che suggerisce che il prossimo smartphone di punta del produttore cinese implementerà la ricarica wireless più veloce sul mercato.

Dai 40W via cavo ai 25W wireless

Il Galaxy Note 10+ di Samsung, come risaputo, supporta fino a 40 watt quando si utilizza un caricabatterie molto specifico da acquistare separatamente. Huawei, tuttavia, stava già ostentando questo dato dallo scorso anno, quando ha presentato il suo Mate 20. Entrambi gli smartphone, tuttavia, offrono tale velocità di ricarica via cavo, a causa dei limiti della tecnologia wireless.

Huawei Mate 30: probabile una ricarica wireless a 25W

La ricarica wireless è più difficile da ottenere rispetto alla via cavo veloce. Oltre ai problemi di sicurezza, la potenza di uscita è sempre stata bassa. Alla complessità si aggiunge la mancanza di specifiche di ricarica wireless standardizzate, soprattutto quando si iniziano a superare i limiti supportati.

Ricarica wireless a 25W per il prossimo Mate 30?

Un elenco di specifiche depositate alla FCC riguardano per un nuovo pad di ricarica wireless Huawei mostra il supporto per un’uscita massima di 30W. Tradotto nel mondo reale, ciò significherebbe almeno 25 watt. E questo, a sua volta, suggerisce che Huawei Mate 30 supporterà almeno questa velocità di ricarica “senza fili”. In confronto, la velocità di ricarica wireless più elevata appartiene attualmente a Xiaomi che arriva al massimo a 20 watt.

Huawei Mate 30: probabile una ricarica wireless a 25W

 

Huawei rincorre

Il Huawei Mate 30, che dovrebbe debuttare il prossimo mese, verrà lanciato in un contesto di incertezza e ritardi. Con il lancio dello smartphone pieghevole Mate X posticipato verso la fine del 2019, le possibilità dell’azienda di essere dominante del punto di vista delle novità tecnologiche sono praticamente scomparse. Inoltre, Huawei ha anche perso la corona della qualità del proprio comparto fotografico a discapito del Galaxy Note 10 5G, anche se questo “primato” potrebbe essere facilmente recuperabile.

Huawei Mate 30: probabile una ricarica wireless a 25W

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest