JURASSIC PARK UNIVERSAL 4K
Featured home Mobile Notizie

Huawei Mate 20X: un video teaser svela il nuovo smartphone gaming

Huawe Mate 20X home

A sorpresa, un video teaser dall’account Twitter ufficiale preannuncia l’arrivo di Huawei Mate 20X, uno smartphone pensato per giocare.

A pochi giorni dall’ultimo annuncio (per quest’anno) di una nuova famiglia di smartphone, Huawei spiazza anche i meglio informati che spadroneggiano sul web a colpi di rumors e anticipazioni. Infatti, si pensava di sapere tutto o quasi della nuova famiglia di smartphone Mate 20 che sarà presentata ufficialmente a Londra il prossimo 16 ottobre, ma a quanto pare non è così.

Huawei Mate 20X: un video teaser svela il nuovo smartphone gaming

Quattro varianti Mate 20 in arrivo?

Molto probabilmente Huawei mostrerà il nuovo Mate 20, un Mate 20 Pro di fascia alta, e quasi sicuramente una variante “Porsche Design” come già accaduto con il precedente Mate 10. Quindi, a dir poco inaspettatamente, Huawei stessa lancia un teaser sul proprio account Twitter ufficiale dove nomina esplicitamente un certo Huawei Mate 20X. Dal video è intuibile come Huawei non vuole rinunciare alla produzione di uno smartphone da gioco, nuova e proficua tendenza del mercato. In un certo senso, questa è la controparte di Huawei del proprio sub-brand Honor che ha a listino uno smartphone gamer chiamato, semplicemente, Play.

Sistema di raffreddamento innovativo?

Ovviamente, Huawei non fa trapelare molto sul Mate 20X. Si allude alle sue caratteristiche da smartphone gamer racchiudendo il telefono nel ghiaccio per far capire che anche dopo molte ore di gioco non si avranno surriscaldamenti. E dichiara, questa volta in modo esplicito, che è più bello e perfetto per le lunghe sessioni di gioco. A giudicare dal lancio marketing, Huawei si concentrerà indubbiamente sul sistema di raffreddamento dello smartphone, magari con un sistema innovativo.

 

Huawei Mate 20X: un video teaser svela il nuovo smartphone gaming

Huawei Mate 20X con display da 7,21 pollici

Ed ecco, puntuali come un orologio svizzero, i primi rumors sul nuovo smartphone. Secondo @Teme, Mate 20X avrà uno schermo OLED da 7,21 pollici con una risoluzione di 2240 × 1080. Questa, in pratica, è la risoluzione esatta del Mate 20 da 6,5 pollici, ma ora distribuita su un display decisamente più grande e quindi con una densità di pixel inferiore. Sempre a livello di dimensioni del display è da notare che supera anche l’Honor 8X Max, andando oltre quelle che vengono definite per i modelli che rientrano nella categoria “phablet”.

Hardware sicuramente di alto livello

Sotto la scocca, Huawei Mate 20X dovrebbe essere quasi identico al Mate 20 “normale”. Ciò significa la presenza di un processore Kirin 980 con opzioni di configurazione RAM che saranno da 4 GB, 6 GB o 8 GB di RAM e una mentre a livello di archiviazione interna si ipotizza versioni che vanno da 128 GB a 512 GB, e magari con la possibilità di espansione offerta da una scheda microSD.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest