JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Huawei Mate 20 X 5G: il 5G a oltre 1000 euro

Huawei-Mate-20-X-5G

Huawei Mate 20 X 5G è il primo smartphone dell’aziende cinese per le reti 5G ad arrivare in Italia. Prezzo in linea con i top di gamma.

Huawei lancia ufficialmente per il mercato italiano il suo primo smartphone con connessione 5G, ovvero il Mate 20 X 5G e lo pone tra i top della propria proposta, offrendo caratteristiche tecniche di altissimo livello che si traducono però in un prezzo non alla portata di tutti.

Doppie reti e doppio chipset

Per agganciarsi alle reti 5G, Mate 20 X 5G si basa sulla presenza del chipset Balong 5000, il primo multi-mode al mondo prodotto a 7 nm in grado di supportare sia le reti 5G SA (standalone), ovvero quelle native per il 5G, al momento attive solo in Cina, sia quelle NSA (non standalone), in pratica quelle che subiscono un upgrade tecnico dalle esistenti reti 4G, che sono poi quelle presenti al momento in Italia. Ovviamente lo stesso chipset supporta tutte le reti attualmente presenti al mondo, dal 2G al 4G.

Ad affiancare il chipset Balong 5000, Huawei ha inserito il famoso Kirin 980, SoC di fascia alta già visto sui più recenti smartphone dell’azienda.

Huawei Mate 20 X 5G: il 5G a oltre 1000 euro

Ampio display e tripla fotocamera

Secondo Huawei chi acquisterà il Mate 20 X 5G lo sfrutterà molto spesso per scaricare  velocemente video dalla rete o per vederli in streaming. E per poter fruire nel modo migliore di quanto scaricato lo smartphone mette a disposizione un ampio display da 7,2 pollici con risoluzione FHD+. Sul retro del dispositivo non manca una configurazione di telecamere che prevede tre obiettivi, nella disposizione “a quadrato” già vista con il Mate 20 X. Il principale sensore arriva a 40 MP, mentre l’ultra grandangolare da 20MP e un teleobiettivo da 8M completano il trio,

Batteria capiente

Per sostenere tanta potenza, ma soprattutto i due chipset, Mate 20 X 5G può contare su una batteria da ben 4.200 mAh che secondo Huawei consente una giornata intera di autonomia con un utilizzo intenso dello smartphone. Il flagship supporta la ricarica rapida SuperCharge da 40W e per limitare lo spreco di energia un sistema di ottimizzazione, basato sull’intelligenza artificiale, si occupa di gestire i consumi agendo in background senza che l’utente se ne accorga.

Huawei Mate 20 X 5G: il 5G a oltre 1000 euro

Componenti al fresco

Tutti questi componenti sono mantenuti ad una temperatura ideale dal sistema di raffreddamento Huawei Super Cool composto da una camera di vapore e tubi di calore realizzati in grafene. Il sistema assicura una temperatura massima al’interno dello smartphone non oltre i 37°, ideale per non avere un dispositivo bollente tra le mani.

Prezzi e disponibilità

Huawei Mate 20 X 5G è disponibile per il pre-ordine su Amazon e nei punti vendita MediaWorld e Unieuro e, ovviamente presso il Huawei Experience Store. Al momento è proposto solo nella colorazione Emerald Green. Il suo prezzo è di 1.099,90 euro. In promozione, oltre allo smartphone sarà possibile avere le cuffie wireless FreeLace, proposte nello stesso colore dello smartphone.

Huawei Mate 20 X 5G: il 5G a oltre 1000 euro

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest