UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Huawei: in arrivo lo smart speaker Huawei Sound X

Huawei Sound X

Dalla Cina arrivano indiscrezioni sul presunto nuovo smart speaker Huawei Sound X, che verrà presentato la prossima settimana insieme al MediaPad Pro

Il 25 novembre Huawei terrà un evento in cui verranno presentati il nuovo tablet MediaPad Pro e lo smart speaker di cui vi parliamo oggi, ovvero il Huawei Sound X. Le indiscrezioni arrivano direttamente dalle immagini del manuale utente del prodotto, che da qualche ora sono state diffuse sul portale cinese Weibo.

Non si tratta del primo tentativo di Huawei di entrare in questo mercato; lo scorso anno, infatti, era stato presentato il Huawei AI Speaker, realizzato in collaborazione con Dynaudio, mentre più di recente è arrivato sul mercato il Huawei AI Cube, smart speaker di fascia alta con assistente Alexa integrato che funge anche da router 4G.

Huawei: in arrivo lo smart speaker Huawei Sound X

Le immagini che abbiamo raccolto riguardanti il Sound X riportano la seguente scheda tecnica:

  • Processore quad-core con frequenza a 1,5 GHz
  • 512MB di memoria RAM e 8GB di storage interno
  • 2 altoparlanti da 3,5” per le frequenze più basse (potenza complessiva 60W)
  • 6 altoparlanti da 1,5” full-range (potenza complessiva da 48W)
  • Wi-Fi ac dual band
  • Bluetooth 5.0
  • Dimensioni di 165mm x 203mm
  • 3,4 kg di peso

Huawei: in arrivo lo smart speaker Huawei Sound X

Da notare come la forma cilindrica di Sound X che ci viene mostrata sempre dalle stesse immagini sia molto simile a quella utilizzata da Apple per il proprio HomePod, che non è mai arrivato ufficialmente in Italia. Un’altro indizio che possiamo ricavare riguarda il posizionamento degli altoparlanti all’interno del dispositivo, visto che i 6 speaker full-range si trovano nella parte inferiore e garantiscono una dispersione del suono a 360 gradi. I due woofer si trovano invece nella parte superiore e sono indirizzati a due lati opposti del cilindro.

Non abbiamo, purtroppo, ulteriori informazioni a nostra disposizione, ma vi terremo aggiornati non appena il dispositivo verrà presentato. La speranza è, come sempre, di vedere lo smart speaker distribuito anche sul mercato italiano, cosa non del tutto scontata considerando le recenti strategie di Huawei, che sta sviluppando la tendenza di puntare forte sul territorio cinese trascurando almeno per i primi mesi di vita di un prodotto i mercati stranieri.

Huawei: in arrivo lo smart speaker Huawei Sound X

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest