UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie Wearable

Huawei Band 4 Pro è disponibile al preordine in Cina

Huawei Band 4 Pro

La popolare smartband di Huawei si aggiorna con un nuovo modello. Huawei Band 4 Pro ricorda sotto molti aspetti la versione precedente, ma si aggiorna dal punto di vista del software

La smartband Huawei di grande successo si rinnova a circa un anno di distanza dall’ultimo modello. Huawei Band 4 Pro è finalmente ufficiale e mantiene la maggioranza delle caratteristiche hardware viste sul predecessore. Oltre alla tipica versione nera, sono però ora disponibili due nuove colorazioni del cinturino in silicone, ovvero rossa e rosa.

Huawei Band 4 Pro è disponibile al preordine in Cina

Come vi abbiamo anticipato, la scheda tecnica rimane pressoché invariata rispetto a Huawei Band 3 Pro, con lo stesso schermo AMOLED touchscreen da 0,95” con risoluzione 240×120, cinturino in silicone, Bluetooth 4.2, NFC e accelerometro a 6 assi. La capacità della batteria rimane inoltre di 100 mAh. Le novità più significative vengono riscontrate sul fronte del software, rinnovato ed ottimizzato per questo nuovo modello. L’interfaccia è stata infatti rifinita e ridisegnata nel complesso, anche se le funzioni disponibili rimangono pressoché invariate rispetto al modello precedente.

È chiaro che il focus di Huawei riguarda ancora una volta il fitness, motivo per il quale ritroviamo la possibilità di monitorare ben 11 sport diversi, funzione supportata dalla presenza del modulo GPS. Non manca poi la possibilità di rilevare la saturazione dell’ossigeno nel sangue e la qualità del sonno. La tecnologia TruSeen che si occupa della misurazione del battito cardiaco, invece, si aggiorna alla versione 3.5 (dalla 3.0 del modello precedente).

Huawei Band 4 Pro è disponibile al preordine in Cina

Trattandosi di una smartband, sarà ovviamente possibile ricevere direttamente al polso le notifiche del nostro smartphone, mentre il chip NFC ci permetterà di eseguire pagamenti contactless (a patto che in Europa arrivi la stessa versione prevista per il mercato cinese). In Cina è già possibile preordinare Huawei Band 4 Pro al prezzo di 399 Yuan, circa 50 euro. Le spedizioni partiranno dal 12 dicembre. Lo sbarco della smartband in Europa è ancora da definire, ma considerando che il prezzo di listino per il precedente modello era di 99 euro, ci dovremo aspettare un rincaro sul prezzo anche con questa nuova versione.

Huawei Band 4 Pro è disponibile al preordine in Cina

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest