Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

HTC annuncia (a sorpresa) un nuovo smartphone

HTC annuncia (a sorpresa) un nuovo smartphone

Con un post sul proprio profilo Facebook, HTC annuncia che il prossimo 11 giugno svelerà un nuovo smartphone di cui si sa davvero poco.

Di tutti i marchi importanti nel mercato degli smartphone, pochi sono probabilmente considerati senza speranze. Tra questi ci sono HTC e Sony. Naturalmente nessuna delle due società è disposta a concedere ciò che resta delle loro rispettive quote di mercato. Se Sony ha una visione chiara di cosa sono i suoi smartphone, HTC sembra semplicemente aggrapparsi al fatto di avere ancora uno smartphone con il suo brand. A parte il telefono blockchain Exodus 1 estremamente di nicchia, pochi sanno cosa ha in mente HTC per il suo futuro nel mercato mobile. La notizia del giorno è che l’azienda taiwanese ha in programma di annunciare un nuovo smartphone di cui abbiamo a malapena sentito parlare.

Primo (e ultimo) smartphone dell’anno

Considerando che, a differenza di Sony e Motorola, HTC non ha ancora lanciato un nuovo smartphone quest’anno (l’Exodus 1 è una strana eccezione), molti hanno pensato che l’azienda stesse per lasciare definitivamente il proprio business mobile. Dopotutto, la maggior parte della sua forza lavoro era già stata acquisita da Google per la produzione e lo sviluppo dei modelli Pixel.

HTC annuncia (a sorpresa) un nuovo smartphone

Poche notizie

Non ci sono molte notizie su questo smartphone che HTC a sorpresa annuncerà a breve. Alcuni modelli sono stati individuati su AnTuTu e Geekbench, ma non è insolito per gli OEM testare hardware che potrebbe poi non essere mai messi a disposizione sul mercato. Se quello smartphone, però è ciò che l’azienda presenterà prossimamente, potrebbe essere una cocente delusione per coloro che sperano ancora che HTC possa tornare sul mercato con smartphone di tutto rispetto come accadeva qualche anno fa.

Quel dispositivo, conosciuto con il nome in codice di 2Q7A100 e che ha ottenuto la certicazione NCC, è noto per funzionare con un SoC Snapdragon 710 con 6 GB di RAM e Android 9 Pie. Potrebbe avere uno schermo FHD + da 6 pollici e una batteria da 3.930 mAh. Considerando la relazione di HTC con Google, sembra quasi un Pixel 3a leggermente più alto, con tutte le caratteristiche specifiche di HTC, ovviamente.

HTC annuncia (a sorpresa) un nuovo smartphone

11 giugno la data di lancio

Un post su Facebook di HTC Taiwan rivela che questo misterioso smartphone sarà presentato l’11 giugno e potrebbe essere l’unico modello che HTC proporrà per quest’anno. Non resta che attendere qualche giorno per sapere di più.

HTC annuncia (a sorpresa) un nuovo smartphone

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest