Accessori Mobile Notizie

HP Sprocket, la stampante mini e smart

HP Sprocket 1

Si chiama HP Sprocket ed è una stampante “tascabile” pensata per chi desidera avere tra le mani alcune delle tante foto scattate con lo smartphone.

Siamo in piena era social e la domanda sorge davvero spontanea: che senso può avere una mini stampante come la HP Sprocket nel 2017? Dai selfie con gli amici, a panorami mozzafiato fino al cibo che si mangia al ristorante, la pratica del fotografare con lo smartphone ha contagiato tutti i possessori di questo terminale.

Ed è proprio l’estrema facilità con cui ci colleghiamo ai vari social network che ha modificato, forse per sempre, il modo di utilizzare la fotografia digitale. Certo, capita a tutti di voler stampare una foto particolarmente bella, magari da mettere in cornice o in un album fisico dei ricordi. In questo caso i servizi di stampa on line come anche quelli che si possono trovare nei centri commerciali sono forse più adeguati. Si può scegliere il formato, il tipo di carta e altre amenità simili.

Ma se volessimo stampare le nostre foto immediatamente senza attendere l’arrivo del corriere, magari durante una festa con amici? Del resto non tutti amano i social e le sue forme immateriali di socializzazione. Forse in questo caso la HP Sprocket può rappresentare una soluzione. Tanto più che HP l’ha progettata proprio per essere abbinata ad uno smartphone o un tablet. Vediamo come.

HP Sprocket 2

Da avere sempre con sé

Vista la sua particolare destinazione d’uso, HP Sprocket è davvero molto piccola, più o meno grande quanto uno smartphone. Il suo peso di soli 170 grammi la rende perfetta da avere sempre con sé, nella borsa, nello zaino o anche in tasca. Non necessita di alimentazione elettrica. Una batteria ricaricabile (tramite cavo USB) interna la rende operativa quando serve, e grazia alla tecnologia HP Auto-Off questa si spegne quando non è in uso.

HP Sprocket comunica con lo smartphone o il tablet tramite connessione bluetooth, e viene gestita attraverso un’app (dal medesimo nome della stampante) disponibile sia per smartphone Android, sia per iPhone. Questa app, consente, tra le altre cose, di personalizzare le foto scattate, aggiungendo testo, filtri e altri effetti.

HP Sprocket 4

Foto in 40 secondi

Dal momento che si invia la foto scattata con lo smartphone alla stampante passano circa 40 secondi per vederla stampata in alta qualità. Le foto vengono stampate su una speciale carta adesiva removibile chiamata HP Zink, (di cui 10 fogli sono già disponibili in bundle) nel formato 5 x 7,6 centimetri. Con questa carta quindi le foto possono anche essere appiccicate dove si vuole e quante volte si vuole. HP Sprocket è disponibile in due colori oro, con finiture in rosa o nera con finiture in argento al prezzo di 149,90 euro. Una confezione da 20 fogli di carta adesiva HP Zink costa 9,99 euro.

Social

Pin It on Pinterest