Notizie Personal computing

HP 3D Jet Fusion 300/500, arrivano le stampanti 3D a colori di fascia entry-level

Jet Fusion 300/500 home

Con la serie 3D Jet Fusion 300/500, HP consente a istituti di ricerca, studi di designer e piccole imprese di avere una stampante 3D a colori a un prezzo accessibile.

HP ha ampliato la sua gamma di pluripremiate stampanti 3D Multi Jet Fusion (MJF) con una suite di stampanti 3D a colori a basso costo. La nuova serie Jet Fusion 300/500 è stata annunciata in questi giorni alla fiera Solidworks World  di Los Angeles, dove la società ha siglato anche una partnership con Dassault Systèmes, sviluppatore di software di progettazione 3D Solidworks. La serie Jet Fusion 300/500 è progettata per integrare la già esistente gamma di stampanti 3D industriali di HP. La serie HP 3D Jet Fusion 300/500 è anche la prima con tecnologia di stampa 3D che consente di produrre parti funzionali di grado ingegneristico a colori o in bianco e nero, con un controllo a livello di voxel.

Portare la stampa 3D a colori nel mercato entry-level, consentirà inoltre a HP di interagire con un maggiore fetta della rete di clienti che stampano in 2D, raggiungendo così nuove potenziali aree di business.

hp jet fusion 300/500

Stampa 3D a colori a costi competitivi

In totale ci sono quattro nuove stampanti 3D nella gamma, a partire da prezzi intorno a 50.000 dollari. Il modello più economico è la HP Jet Fusion 340, che stampa solo in bianco e nero, mentre si sale leggermente di prezzo per la HP Jet Fusion 380, che stampa in 3D a colori.


I modelli 340/380 hanno anche un’area di costruzione leggermente più piccola, ideale per i clienti che non richiedono un rendimento particolarmente elevato, ad esempio agenzie di progettazione, ospedali, laboratori di ricerca.

Oltre i 50.000 dollari si potrà optare o per la stampante in bianco e nero HP Jet Fusion 540 o per il modello a colorazione completa HP Jet Fusion 580. Queste macchine, ad ampia area di costruzione degli oggetti, sono progettate per i clienti che richiedono pezzi singoli più grandi o  che hanno “richieste di produzione più pesanti”, ideali per laboratori di stampa 3D, o prototipazione funzionale per industrie nel settore automotive e aerospaziale.

jet fusion 300/500 part

Nuovi materiali per la stampa

Le neonate stampanti 3D verranno lanciate con un nuovo materiale: HP High Reusability CB PA 12. Le parti che utilizzano questo materiale avranno proprietà meccaniche simili a quelle del materiale HP High Reusability PA 12 giù utilizzato nelle soluzioni industriali di HP. Inoltre, la serie Jet Fusion 300/500 supporterà materiali simili a quelli già disponibili per i modelli Jet Fusion 3200/4200/4210, oltre ad altri materiali esclusivi con particolari capacità per quanto riguarda il colore o il livello di voxel.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest