AF Gaming AF Gaming slider Games News

Horizon Zero Dawn su PC con nuove feature tecniche

Da Sony e Guerrilla Games l’imminente porting per PC dell’adventure di successo Horizon Zero Dawn, inizialmente esclusivo per PS4

L’action RPG open world Horizon Zero Dawn da PS4 sbarca su computer con interessanti innovazioni tecniche. Sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato sa Sony per PS4 nel 2017 è stato salutato da milioni di fan come uno dei game più interessanti di tre anni fa con ampiezza di mappe, grande fascino e longevità, benché l’IA e alcuni combattimenti non fossero al medesimo livello qualitativo. Tornano le avventure della cacciatrice Aloy in un mondo distopico in cui l’essere umano si è rifugiato all’interno di tribù, dandosi maggiori chance di sopravvivenza contro il dominio della macchine. Ed è proprio da qui che muove la storia, con Aloy messa in disparte sin da giovane dal clan di appartenenza, desiderosa di far luce sul proprio passato ma soprattutto su ciò che ha condotto l’umanità sul baratro dell’estinzione. Un ambiente primitivo dove le armi principali sono bianche tra frecce e lance, dove quando è possibile il nemico è sempre meglio aggirarlo e lasciarlo in pace piuttosto che affrontarlo.

La componente stealth è fondamentale e un must per gli appassionati di genere. Lo scorso marzo Hermen Hulst – capo di PlayStation Worldwide Studios – ha dichiarato: “penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come coinvolgere ancora più appassionati su PlayStation, mostrare ai potenziali gamer ciò che si sono persi a partire da questo progetto”. Si sapeva già che Horizon Zero Dawn, a lungo una delle preziose esclusive dell’attuale console PlayStation 4, sarebbe arrivato su computer. Il porting per PC sarà disponibile a partire dal prossimo sette agosto, quando sarà messo in vendita tramite Steam e l’Epic Games Store per 49,99 dollari. Il game nel giro di pochi mesi dal suo debutto aveva già superato le tre milioni di copie vendute, guadagnando il secondo posto tra le produzioni dedicate a PS4 che hanno venduto di più nel corso del tempo.

A rincarare la dose l’espansione successiva intitolata The Frozen Wilds, pubblicata nel novembre sempre del 2017. Guerrilla Games ha da poco rilasciato un nuovo trailer per l’edizione completa di Horizon Zero Dawn per computer (vedi clip qui soprA). Il video presenta una serie di funzioni e miglioramenti in arrivo in questa rinnovata versione tra cui supporto a display ultrawide, framerate sbloccato, fogliame dinamico, impostazioni di personalizzazione della grafica per spingere al massimo le performance della propria scheda grafica, con riflessi migliorati ma anche opzioni estese per il controller. Un trailer che parla da solo e lascia immaginare le potenzialità esprimibili in presenza di schermi molto particolari come gli ultrawide tipo 21:9, oltre al fatto che nel corso dei novanta secondi di spot compare anche un interessante strumento di benchmarking.


Di fatto Horizon Zero Dawn è la prima esclusiva per console PS4 che passerà a una seconda piattaforma: durante l’evento PS5 di Sony del mese scorso Guerrilla ha annunciato il sequel di Horizon Zero Dawn per la futura console di Sony in uscita a fine anno e che si intitolerà Horizon Forbidden West. Benché non esista al momento una finestra di lancio va da se che potrebbe rappresentare uno dei titoli capaci di trainare i gamer verso un’esperienza videoludica ancora più avanzata e coinvolgente. Link a Steam per Horizon Zero Dawn PC Complete Edition.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest