HONOR PAD X9 è il nuovo tablet HONOR con specifiche audio molto interessanti che strizza l’occhio e l’orecchio a chi, oltre a video di alta qualità, cerca un ottimo compromesso audio.
Iniziamo parlando del design perché HONOR PAD X9 è un tablet con una diagonale display da 11,5” in una scocca in metallo con chassis posteriore in lega di alluminio e superficie satinata che non lascia impronte, assemblato e lavorato con bordi aerodinamici, rimane elegante così come tutti i top di gamma di casa HONOR. Sempre sulla parte posteriore si fanno notare le 2 fotocamere a doppio anello, il design è minimal e lo spessore è di soli 6,9 mm e per la versione wireless il peso è di 495 grammi, comodo da tener con le mani anche per app gaming.
L’audio di HONOR PAD X9
Seppur molto snello in termini di mm, HONOR PAD X9 al suo interno incorpora 6 ALTOPARLANTI surround ed un “leggerissimo” subwoofer, certificato HI-RES AUDIO e HI-RES AUDIO WIRELESS, si potranno ascoltare file audio non compressi o compressi senza perdita di dati, migliorando così sia in db e godendo dell’ascolto in alta qualità. Sarà possibile connettere cuffie bluetooth con 5.1 e anche e soprattutto cuffie wireless magari anche loro certificate HI-RES WIRELESS. Non dimentichiamo però anche HONOR HISTEN AUDIO tecnologia proprietaria che con auricolari true wireless HONOR compatibili, riesce a ricreare suoni 3D con profondità di campo e migliorare un ascolto ancora più coinvolgente.
I 6 altoparlanti sono posizionati sotto la scocca sulla parte inferiore ed in maniera simmetrica sia a destra che a sinistra riescono a creare un effetto sonoro sorprendentemente buono dal basso verso l’alto e spostando le onde sonore verso l’utente e non come gli altoparlanti della maggior parte dei tablet che emettono solamente l’audio verso l’alto.
Non solo in ascolto ma anche in registrazione, HONOR ha pensato giustamente di integrare al microfono una tecnologia di riduzione del rumore di fondo e contemporaneamente il miglioramento della voce, di certo per tutti coloro che si trovano ad utilizzare un tablet in mobilità ed utilizzano di frequente app di webinar, videocall spesso in ambienti rumorosi apprezzeranno l’algoritmo e il lavoro dell’IA di riduzione di rumori esterni e miglioramento voce.
Funzionalità come HONOR CONNECT con smartphone HONOR renderà più facile il multitasking e la visualizzazione dei messaggi e notifiche app da smartphone su display HONOR PAD X9 così come poter gestire più app simultaneamente (fino a 4 app) su di un ampio display.
Le specifiche display.
La qualità del grande full view display LCD TFT da 11,5” garantisce un ottimo angolo di visione grazie in modo particolare a cornici relativamente sottili, potendo così dare spazio ad immagini complete grazie ad un rapporto display cornice pari all’86,2%. La qualità è altissima per un display con una risoluzione fino a 2K 2000 x 1200 con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e riproduzione di colori oltre il miliardo, il color gamut è al 100% sRGB e la luminosità arriva fino a 400 nits, ben gestibile anche in condizioni di luce all’aperto (il contrasto è di 1.500:1 e i ppi sono 203)
Se vi immergete in giornate ricche di serie TV su NETFLIX, AMAZON PRIME, DISNEY+ o siete appassionati di app gaming la tecnologia circadiana (per la prima volta su HONOR MAGIC 5 PRO) seguirà il corso della giornata regolando in automatico la luminosità del display quest’ultimo certificato TÜV RHEINLAND contro la luce blu e Flicker Free proteggendo la vostra vista e senza perdere la concentrazione.
Il processore è Snapdragon 685 a 6 nm, la memoria ram è da 4GB ma con tecnologia TURBO RAM diventano 7 e la capacità della memoria fissa è di 128 GB con possibilità di espanderla con micro sd fino a 1 TB, la capacità della batteria è incredibilmente ampia fino a 7.250 mAh.
Il prezzo è incredibilmente competitivo, soli 249€. https://www.hihonor.com/it/tablets/honor-pad-x9/buy/
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.