Featured home Mobile Notizie

Honor 9X e 9X Pro ufficiali con camera pop-up

Honor 9X e 9X Pro debuttano sul mercato cinese e sono i primi modelli del marchio ad offrire una fotocamera pop-up. Probabile lancio anche in Italia

Rispetto alle loro controparti più in voga e che si dividono il mercato degli smartphone (Samsung e Apple su tutti), i produttori di smartphone cinesi sono da sempre più audaci e meno avversi al rischio nell’adottare design e funzionalità non convenzionali. Huawei è comunque l’eccezione che conferma la regola. Fortunatamente, l’azienda consente al suo marchio secondario Honor di colmare questa esigenza percepita sul mercato con modelli più moderni come il famoso Honor Magic 2 e, ora, Honor 9X e 9X Pro, i suoi primi di smartphone ad adottare una fotocamera pop-up.

Fotocamera pop-up in ritardo

Utilizzato per la prima volta da artisti del calibro di Vivo e OPPO, il design della fotocamera popup ha iniziato a farsi strada anche in altri produttori. Honor e Xiaomi, tuttavia, hanno optato per un design “slider”, ma ora il sub-brand di Huawei sta provando a proporre modelli con fotocamere popup. Proprio come il suo precursore Magic 2, l’obiettivo di Honor 9X e Honor 9X Pro è quello di offrire una parte frontale dello smartphone a tutto schermo senza la necessità di inserire notch o fori. Nello specifico mettono sul piatto un display IPS LCD da 6,59 pollici con risoluzione Full-HD+.

Honor 9x-gamma

Rispetto agli altri smartphone con quel design, che sfoggiano la bellezza senza soluzione di continuità del frontale, Honor 9X vanta anche un design accattivante sul retro con un gradiente 3D a forma di X che richiama chiaramente il modello. Non è tutto però, dato che la fotocamera pop-up vanta un sensore da 16 megapixel. La batteria integrata è una versione da 4.000 mAh, mentre non manca anche un jack da 3,5 mm per le cuffie.


Kirin 810 confermato

Entrambi i modelli funzionano con il processore Kirin 810 di fascia media. Honor 9X ottiene 4 o 6 GB di RAM mentre 9X Pro ne offre ben 8 GB. Questa però non l’unica differenza tra i due modelli. Entrambi sfoggiano una potente fotocamera da 48 megapixel assistita da un sensore di profondità da 2 megapixel, ma il modello Pro aggiunge una fotocamera grandangolare da 8 megapixel.

Honor-9X Pro

Prezzi e disponibilità

Honor 9X e Honor 9X Pro saranno disponibili in Cina con prezzi rispettivamente da 1.399 yuan (circa 182 euro) per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio archiviazione del modello base fino ad arrivare a 2.399 yuan (circa 312 euro). Ciò che rende la serie Honor 9X diversa da alcuni suoi predecessori è che quasi sicuramente sarà proposta a livello internazionale (e quindi anche in Italia) anche se Honor è ancora timida nel rivelare questi dettagli.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest