UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Honor 8A disponibile in Italia ad un prezzo aggressivo

honor-8a 1

Honor 8A è uno smartphone di fascia bassa che come nella tradizione della casa cinese offre alcune caratteristiche tecniche interessanti.

Chi cerca uno smartphone che sia al passo con i tempi ma non vuole spendere cifre esorbitanti, può sempre contare sul marchio Honor, il sub-brand di Huawei. Come tradizione l’azienda cinese con Honor 8A, propone un nuovo modello che mira a diventare uno dei “best buy” nella fascia bassa di mercato. Il canovaccio è sempre il solito: buone prestazioni abbinate ad un prezzo aggressivo.

Grande schermo, piccolo notch

Si parte da un display da 6,09 pollici, che prevede un notch a goccia (che Honor chiama Dewdrop) che misura solo 3,2 mm che nasconde la fotocamera per i selfie, il sensore di luce e il sensore di prossimità. Questo notch è più piccolo del 71% rispetto ad altri notch attualmente utilizzati su altri smartphone. Questo consente a Honor 8A di offrire un rapporto schermo/corpo dell’87%. La risoluzione del display LCD però arriva a soli 1.560 x 720, corrispondenti all’HD+.

Honor 8A disponibile in Italia ad un prezzo aggressivo

Suono superiore

Tra le novità messe sul campo da Honor 8A senza dubbio merita attenzione l’integrazione dell’amplificatore Smart (PA) che è in grado di fornire un volume superiore del 30% rispetto agli smartphon Honor della serie 8. Inoltre è dotato di una struttura a doppia sospensione, in pratica una cavità sonora pensata per offrire un’acustica il più uniforme possibile.

Una sola fotocamera

Stranamente, Honor 8A offre una sola fotocamera posteriore, ovvero un modello da 13MP con apertura f/1.8. Dispone di una modalità HDR automatica, che si consente di avere il massimo dei dettagli anche nelle foto scattate in notturna. Per i selfie è disponibile un sensore frontale da 8MP con AI per offrire modalità ritratto di migliore qualità. La stessa fotocamera è utilizzata per lo sblocco dello smartphone tramite riconoscimento facciale, che si aggiunge al sensore di impronte digitali sul retro quale metodo di accesso sicuro ai contenuti dello smartphone.

Honor 8A disponibile in Italia ad un prezzo aggressivo

Hardware ai minimi sindacali

Il resto della configurazione prevede un processore MTK MT6765 da otto core, affiancato da 2 0 3 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione varia in base alla versione e può essere di 32 o 64 GB. Non manca uno slot per microSD che si trova insieme ai due predisposti per inserire due SIM. L’autonomia è garantita da una batteria da 3.020 mAh, ricaricabile tramite microUSB e quindi non supporta la ricarica veloce. Manca anche una connessione NFC, quindi nessuna possibilità di attivare pagamenti contacless tramite i vari servizi disponibili come il famoso Google Pay.

Prezzi e disponibilità

Honor 8A è disponibile presso i negozi TIM al prezzo di 149 euro nelle colorazioni blu, nero e oro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest