JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Honor 20 potrebbe diventare il peggior rivale di Huawei P30

honor 20 home

Il nuovo Honor 20, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, ha specifiche e prezzi potrebbe oscurare l’Huawei P30 della casa madre.

Huawei ha mostrato al MWC 2019 della scorsa settimana con il suo smartphone pieghevole Mate X, ma la sua vera stella del 2019 arriverà ancora tra qualche settimana e prenderà il nome di P30. Mentre Huawei sta scaldando i motori, paradossalmente, il suo sub-brand Honor potrebbe già preparare il più grande rivale del P30. Sebbene nulla sia ancora sicuro, una nuova fuga di notizie mostra un’immagine di un Honor 20 che potrebbe rendere quasi irrilevante l’ammiraglia di Huawei di inizio 2019.

Honor vende di più

C’è da dire che Honor ha spedito più della metà degli smartphone rispetto a Huawei. Poiché gli analisti li contano come un’unica azienda, quelle vendite hanno rafforzato la posizione di Huawei nel mercato globale. Ovviamente, Honor utilizza comunque le tecnologie e i componenti di Huawei, quindi è una situazione comunque vincente per l’OEM cinese.

Honor 20 potrebbe diventare il peggior rivale di Huawei P30

Huawei P30 contro Honor 20

Le specifiche trapelate su Weibo rivelano cosa ci dovremmo aspettare di avere su Honor 20 e sui suoi fratelli. Ciò include, ovviamente, il processore Kirin 980 e le opzioni per 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, che potrebbe essere uno dei pochi svantaggi dell’Honor 20 rispetto all’equivalente Huawei. Propone anche uno schermo OLED da 6.1 pollici e una grande batteria da 3.650 mAh all’interno.

Tripla fotocamera anche per Honor 20

Huawei cerca sempre di migliorare il comparto fotografico dei propri smartphone, e sembra che Honor ora stia facendo lo stesso. Honor 20, se sarà confermata, vanta una configurazione a tre telecamere con sensori da 48, 20 e 8 megapixel e zoom 3x. I rumors rilevano che questo smartphone ha fatto registrare un punteggio in DxOMark di 108, che lo colloca appena al di sotto dei top di gamma recentemente annunciati ma sopra lo Xiaomi Mi 9.

Prezzi da non sottovalutare

Naturalmente, il prezzo sarà il punto cruciale: secondo quanto trapelato Honor 20 potrebbe costare 2.999 RMB (395 euro circa) nella versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage e fino a 3.799 RMB (500 euro circa) per quella che offre 8 GB di RAM, 256 GB memoria interna. Con specifiche e prezzi del genere, lo smartphone Huawei di fascia alta che sarà proposto a circa il doppio del prezzo potrebbe avere qualche difficoltà ad entrare nelle grazie dei consumatori, ma forse ad Huawei va bene anche così.

Honor 20 potrebbe diventare il peggior rivale di Huawei P30

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest