Vediamo tre sistemi per un ascolto di qualità
Se si vuole beneficiare al massimo della visione di un film, un sistema home theatre è quello che fa al caso vostro. Vediamo tre sistemi con un buon rapporto qualità/prezzo pronti per essere collegati allo schermo.
Sony HT-S40R – Sistema con Soundbar, Subwoofer e Speaker posteriori
Un ottimo sistema che oggi si può trovare ad un prezzo molto interessante. Comprende una soundbar TV a 5.1 canali, amplificatore wireless, un subwoofer cablato e speaker posteriori wireless. Tutto l’occorrente per avere un audio immersivo nella propria casa. In totale, la potenza sprigionata è di 600W.
Grazie alla tecnologia wireless, l’amplificatore consente di connettere gli speaker posteriori a soundbar e subwoofer senza l’intralcio di cavi, mantenendo una buona qualità audio. Il subwoofer e la soundbar condividono infatti un’unica connessione di alimentazione. La soundbar è dotata un’uscita HDMI, ingresso ottico e ingresso analogico. Supporta il Bluetooth, con possibilità di riprodurre musica in streaming direttamente dallo smartphone. È anche presente una porta USB per riprodurre l’audio da una memory stick USB. Sono incluse 4 modalità dia riproduzione: cinema, musica, vocale e notturna.
Questo sistema è indicato per chi ha un budget non troppo alto e una stanza di dimensioni medio/piccole. Particolarmente adatta a chi ha già un televisore Sony Bravia, vista la perfetta integrazione. Per ridurre ulteriormente la presenza di cavi in soggiorno, infatti, i TV Sony Bravia che supportano la connessione wireless possono inviare l’audio direttamente al sistema Home Theatre.
Dimensioni soundbar: 90cm x 5,2cm x 7,45cm. Dimensioni subwoofer: 19,2cm x 38,7cm x 36,6cm. La soundbar consente il montaggio a parete, così come gli speaker wireless.
AUNA Areal Elegance – Home Theater
Sistema home theatre dal buon rapporto qualità/prezzo. Dotato di un design molto elegante, con effetto legno scuro, è un sistema 5.1. Comprende un subwoofer attivo da 5″ da 50Watt, che alimenta i 5 altoparlanti satellite (3″+5″) con 18 Watt ciascuno. In tutto, la potenza totale erogata è di 190 W RMS. Presente anche un display LED integrato a 4 cifre, controllabile con telecomando.
Lato ingressi, troviamo porte USB e SD sul fronte, grazie alle quali è possibile riprodurre file audio MP3. Abbiamo poi l’ingresso AUX sul retro, con il quale è possibile collegare con dispositivi audio di ogni tipo, come computer, lettori CD o lettori MP3. Supportato anche il Bluetooth, permettendo lo streaming da smartphone, tablet o laptop. È possibile anche collegare 2 microfoni grazie agli ingressi da 6,3 mm sul retro del subwoofer. Il concatenamento degli altoparlanti satellite avviene manualmente con appositi morsetti.
Adatto a chi non vuole spendere molto e vuole un prodotto di qualità ed esteticamente bello da vedere. È disponibile nei colori “Marrone Scuro” e “Crema”.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.