Il proiettore UST Starlight S1 di Hisense può proiettare un’immagine di un massimo di 100 pollici di diagonale da 89 cm di distanza
Hisense ha aggiornato la sua gamma di Laser TV (che altro non sono se non proiettori UST con ottica a tiro ultracorto) con un nuovo modello 4K-HDR vobulato con tecnologia DLP chiamato Starlight S1. Al momento è disponibile solo in Cina all’equivalente di circa 2600 euro, ma dovremmo vederlo prossimamente anche dalle nostre parti e, considerate le specifiche tecniche, se il prezzo italiano dovesse essere questo, saremmo di fronte a un prodotto molto interessante.
Lo Starlight S1 può proiettare un’immagine di un massimo di 100 pollici di diagonale (2,5 metri) da 89 cm di distanza. Hisense sostiene che il proiettore utilizza una moderna tecnologia in grado di recare meno fastidio alla vista anche dopo diverse ore di visione. Questo grazie alla completa assenza di emissione di luce blu e a riflessi ridotti, con in più un punteggio anti-luce dell’83%.
Lo Starlight S1 supporta il 99% dello spazio colore DCI-P3, vanta la certificazione IMAX Enhanced e offre la riduzione del rumore adattiva tramite intelligenza artificiale per migliorare la qualità dell’immagine. Inoltre, può regolare la luminosità al volo per trovare il giusto equilibrio tra il comfort di visione e la percezione dei dettagli.
Altre caratteristiche interessanti di questo proiettore UST sono sia la possibilità di visualizzare immagini fisse come quadri e fotografie quando non viene utilizzato per guardare film o videogiochi (in modo simile ai TV The Frame di Samsung), sia la dotazione di uno schermo professionale da 100 pollici di soli 20 mm di spessore compreso nel prezzo che può essere piegato a metà quando non viene utilizzato, occupando così molto meno spazio rispetto agli schermi tradizionali.
Hisense non si è poi dimenticata dell’audio, optando per un sistema integrato da 90W di potenza complessiva con diverse ottimizzazioni tra cui scegliere a seconda del contenuto che si sta guardando (film d’azione, sport, videogiochi ecc). Il sistema supporta Dolby Atmos e DTS ed è dotato di un subwoofer integrato che eroga una potenza di 60W, mentre i due altoparlanti anteriori hanno una potenza di 15W ciascuno. Come connessioni fisiche troviamo due ingressi HDMI (dubitiamo siano 2.1), una porta Ethernet, due ingressi USB e un’uscita ottica.
Da segnalare infine 3 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione interno, connettività wireless affidata a Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2, supporto per HDR10, HDR10+ e HLG (niente Dolby Vision purtroppo) e funzioni avanzate come il cast one-touch e le videochiamate.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.