UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie

Hisense scatenata sui TV di grande formato

hisense tv 70h10 front

Hisense ha presentato negli USA la nuova linea di TV 4K Ultra HD “large screen” con schermi da 66 a 86 pollici. In estate arriva anche un proiettore 4K nativo basato su tecnologia laser.

Il colosso cinese sceglie il palcoscenico di New York per annunciare sei nuovi modelli di TV Ultra HD LED con funzioni HDR e un proiettore 4K Ultra HD DLP capace di riprodurre una gamma di colori Rec. 709, uno dei più elevati standard di video ad alta definizione.

La punta di diamante della famiglia è rappresentata dal modello 70H10 (foto in alto), un bolide da 70 pollici che arriverà sui mercati del Nord America nel corso del primo trimestre del 2017 a circa 3.500 dollari. Si tratta del primo modello LCD LED targato Hisense a fregiarsi della certificazione Ultra HD Premium, le cui specifiche sono più restrittive rispetto al semplice Ultra HD. Il picco luminoso deve essere di 1.000 nit, deve riprodurre oltre il 90 per cento dei colori dello standard DCI P3 e il livello del nero deve essere inferiore a 0,05 nit.

Per il modello 70H10 Hisense ha optato per la retroilluminazione LED Full-array con local dimming a 320 zone, una soluzione che non solo garantisce una migliore qualità visiva, visto che l’illuminazione è più omogenea, ma che restituisce un maggiore rapporto di contrasto.

Hisense 65H9D

Hisense scatenata sui TV di grande formato

Un gradino più in basso troviamo il TV 65H9D (circa 1700 dollari), basato su una retroilluminazione Edge-Lit (TV Edge LED) sempre con local dimming. Sul fronte video, il Tv supporterà l’HDR-10 mentre per quanto riguarda la sezione sezione audio sarà equipaggiato con la tecnologia dbx-tv, una serie di soluzioni che Hisense ha già impiegato su altri modelli tra le quali spiccano la Total Surround che ricrea un effetto surround virtuale.

Hisense scatenata sui TV di grande formatoLa nuova linea di modelli a grande schermo di Hisense include anche quattro nuovi TV 4K HDR10 con sistemi da 65, 70, 75 e 86 pollici, destinati ad ampliare la serie H8, che conta due modelli con schermi da 50 e 55 pollici già in vendita. I modelli da 65 e 75 pollici dispongono di una retroilluminazione Edge-Lit (TV Edge LED) con local dimming, mentre i pannelli degli H8 da 70 e 86 pollici sono basati sulla tecnologia Ultra Black Full-Array Local Dimming. Per quanto riguarda i prezzi al dettaglio sul mercato USA si va dai 1.000 dollari per il 65”, ai 2.500 per il 70” e dai 3.000 dollari per il 75” ai 6.000 per il modello con schermo da 86”. Come gli altri due televisori, anche le quattro new entry della linea H8 arriveranno sul mercato nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Hisense scatenata sui TV di grande formatoPer i cultori del grande formato Hisense offrirà il sistema H9900, una laser TV basata su un sistema di proieizione Ultra HD DLP a focale corta che permetterà di raggiungere un’immagine proiettata con diagonale massima di 100 pollici. Il dispositivo, dicono i manager di Hisense USA, è stato progettato per essere facilmente impostato e potrà essere collocato proprio sotto al telo di proiezione. Il proiettore sarà venduto nel corso dell’estate 2017 insieme ad un sistema surround 5.1 e costerà circa 13 mila dollari. Sono ancora da definire la disponibilità e i prezzi per il mercato europeo.

 

Leggi anche

Ultra HD Premium: quali sono le specifiche? Quali TV lo supportano?

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest