UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

Hisense H55O8B: arriva in Italia il TV OLED made in China

Hisense H55O8B

Disponibile in Italia a un prezzo di listino di 1399 euro, il TV OLED 4K-HDR Hisense H55O8B sarà una valida alternativa ai modelli di LG e Philips?

Si chiama Hisense H55O8B ed è il primo TV OLED 4K-HDR che il produttore cinese porta in Italia. Per ora Hisense distribuirà sul nostro mercato solo il modello da 55’’ a 1399 euro a partire da metà giugno, anche se in realtàHisense H55O8B: arriva in Italia il TV OLED made in Chinail TV è già disponibile su Amazon da alcuni giorni (molto probabilmente si tratta ancora della versione “europea” e non di quella italiana).

Hisense H55O8B: arriva in Italia il TV OLED made in China

Cercando su altri siti, il prezzo è comunque già sceso di oltre 200 euro e non è detto che a breve non possa andare anche sotto i 1000 euro, cifra che renderebbe l’H55O8B un OLED decisamente interessante. Parliamo infatti di un TV con pannello a 10-bit di LG Display, supporto per HDR10, HLG e Dolby Vision e un picco di luminosità di 900 cd/m2, che per un OLED rimane un ottimo valore.

La copertura dello spazio colore BT.2020 è del 74% e la frequenza di aggiornamento del pannello è di 100Hz, con in più le funzioni Picture Criteria Index (PCI) 3400 e Smooth Motion Rate 200. Sul sito di Hisense le specifiche tecniche riportano anche il supporto a Dolby Atmos e la piattaforma Smart TV proprietaria VIDAA U3.0 AI, che oltre a classiche applicazioni come Netflix, YouTube e Amazon Prime Video integra anche app “nazionali” come Rakuten TV, Infinity, Chili, DAZN e TIMVISION.

Hisense H55O8B: arriva in Italia il TV OLED made in China

Lo schermo non ha praticamente cornici (si tratta infatti di un design bezel-less), mentre le connessioni includono quattro ingressi HDMI 2.0b con HDCP 2.2, due porte USB, un’uscita audio ottica, il Bluetooth, una porta Ethernet e il Wi-Fi 802.11ac dual-band. Ne esce un TV sicuramente completo e curato che deve però affrontare la concorrenza di un best-buy assoluto come il C8 di LG dello scorso anno, che ora si trova online a meno di 1100 euro nella versione da 55’’ e che dovrebbe integrare un processore video più prestante di quello di Hisense (che non conosciamo però nel dettaglio).


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest