UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Featured home Hi-Fi Mobile Notizie

Hidizs AP200, player audio di fascia alta ma dal basso costo

hidizs ap200 2

Hidizs AP200 è un riproduttore audio portatile che ha già raccolto qualcosa come 324.754 dollari sulla sua pagina di crowdfunding

Per chi non vuole ascoltare la musica fuori casa solo tramite il proprio smartphone, ci sono un numero sempre maggiore di alternative all’iPod. I migliori sono però, come è logico aspettarsi, nella fascia alta del mercato, come l’Astell & Kern AK70  (venduto a Hidizs AP200, player audio di fascia alta ma dal basso costoNon disponibile su Amazon nella versione da 64 GB) o il Cowon Plenue 2  (venduto a quasi mille euro su vari siti di e-commerce).

Il successo su Indiegogo

Forse per questo motivo la campagna di crowdfunding su Indiegogo del player audio Hidizs AP200 ha avuto così successo. Infatti sono stati raccolti qualcosa come oltre 320.000 dollari , ovvero il 2223% in più rispetto all’obiettivo della società. Questa incredibile attenzione da parte degli utenti è sicuramente dovuta al prezzo molto competitivo, a fronte di caratteristiche tecniche di livello molto alto. All’apparenza è un prodotto abbastanza semplice, certamente per chi ha familiarità con i lettori di musica hi-res. Ma l’obiettivo (diremmo ampiamente raggiunto) di Hidizs è quello di includere una serie di funzioni al top senza dove per forza aprire un mutuo per acquistarlo.

Hidizs AP200, player audio di fascia alta ma dal basso costo

Cosa offre

Hidizs AP200 verrà fornito con il sistema operativo Android 5.1, supporto audio a 32 bit / 384 kHz, DLNA, aptX Bluetooth, Wi-Fi e sarà venduto con tre opzioni di archiviazione interna (32/64/128 GB). La versione da 32 GB costa 239 dollari, il modello da 64 GB è proposto  a 309 dollari, mentre si sale fino a 349 dollari per la versione da 128 GB. Non manca comunque la possibilità di inserire una scheda microSD  E come per tutte le campagne di crowdfunding, ci sono diversi modi per supportare il progetto e garantirsi le prestazioni di questo riproduttore audio.

All’interno sono presenti due chip DAC ESS ES9118C, uno per ciascun canale: entrambi hanno una schermatura in oro a 24 K, che Hidizs promette che contribuirà a migliorare notevolmente  la qualità audio offerta. Il lettore è certificato hi-res e supporta diversi formati audio tra cui FLAC, Apple Lossless, DSD, PCM e WAV.

Pure Music per audio come in sala di registrazione

Accanto al sistema operativo Android, completo di processore Cortex A9 da 1,4 GHz, Hidizs AP200 dispone di una modalità chiamata Pure Music che consente di disattivare tutte le altre applicazioni per “un funzionamento più agevole e un suono ancora più puro”. C’è anche un display touch-screen da 3,5″ , e l’azienda dichiara un’autonomie della batteria da 3100 mAh pari a di 10 ore.

Hidizs AP200 ha un design elegante, grazie in parte a un corpo in acciaio inossidabile e in lega di alluminio “precision-milled,” che Hidizs afferma con orgoglio, richiede due ore per tagliarne la forma con millimetrica precisione.

Hidizs AP200, player audio di fascia alta ma dal basso costo

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest