JBL LINK AUDIOCONNESSO
Audio portatile Featured home Hi-Fi Mobile Notizie

HiBy R6 è il DAP Android più evoluto sul mercato… e non costa una fortuna

HiBy R6

Su IndieGoGo è apparso un DAP Android molto interessante. Si chiama HiBy R6 e sarà disponibile da marzo 2018 a circa 400 euro.

Scadrà tra circa un mese su IndieGoGo la campagna di crowdfunding per il DAP Hi-Res (Digital Audio Player) HiBy R6. Un prodotto cinese che ha già raggiunto l’obiettivo prefissato di 30.000 dollari e che, viste le caratteristiche tecniche, si pone come un DAP molto interessante.

Le spedizioni in tutto il mondo (e gratuite) dovrebbero iniziare a marzo e se contribuite alla campagna su IndieGoGo lo pagherete 479 dollari invece di 569 dollari. Prezzo che può apparire poco aggressivo, ma va detto che parliamo di un DAP di gamma alta che si distingue da uno smartphone Android solo perché è privo della parte telefonica.

HiBy R6 è il DAP Android più evoluto sul mercato… e non costa una fortuna

Per il resto infatti siamo di fronte a un device con a bordo un SoC Snapdragon 425, 3 GB di RAM, 32 GB di storage espansibile tramite microSD, un display touch HD da 4,2’’, corpo in acciaio inossidabile e tre uscite audio (classico jack da 3,5mm, uno bilanciato da 2,5mm e uscita coassiale), oltre ad Android 6.0 come sistema operativo.

Se queste fossero le specifiche di uno smartphone, il prezzo richiesto sarebbe folle, ma HiBy R6 integra due DAC ESS ES9028Q2M, supporta nativamente i file DSD256 e i PCM fino a 32-bit/394kHz, ha un’autonomia di ascolto di 12 ore con sistema di ricarica QuickCharge 3.0 e offre soprattutto l’architettura DTS (Direct Transport Audio), che permette di bypassare il sistema SRC di Android con il suo downgrade del segnale.

HiBy R6 è il DAP Android più evoluto sul mercato… e non costa una fortuna

In un normale smartphone Android infatti un file a 192kHz viene “downgradato” a 48kHz, mentre con questo DAP non subisce alcun resampling e arriva quindi alle nostre orecchie nella sua forma originale. Insomma, un DAP Android tra i più evoluti oggi in commercio e ce ne accorgiamo anche guardando l’immagine qui sopra con le differenze tra l’HiBy R6 e i suoi diretti concorrenti. Da segnalare infine la connettività Wi-Fi dual band, il Bluetooth 4.0 aptX e i sei pulsanti fisici per i controlli.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest