UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Harman Kardon Citation 500: lo smart speaker da 700 dollari

Citation 500

Potenza di 200W, Google Assistant, controlli touch e display LCD. Ecco l’ambizioso e costoso smart speaker Harman Kardon Citation 500.

In attesa di IFA 2018 Harman Kardon ha svelato un nuovo smart speaker con a bordo Google Assistant. Si tratta del Citation 500, che secondo il produttore americano è “ispirato dall’atemporalità e dall’attenzione ai dettagli del design nordico”. In termini tangibili ciò si traduce in un tessuto di lana all’esterno e in un piano superiore liscio dotato di controlli touch per la riproduzione e di un piccolo display LCD che mostra la copertina dell’album e il titolo/autore dei brani. Lo speaker ha inoltre una configurazione stereo e fornisce ben 200 watt di potenza.

Harman Kardon Citation 500: lo smart speaker da 700 dollari

Poiché si tratta di uno speaker Google Assistant, viene fornito anche con Chromecast; in questo modo potrete ascoltare musica in streaming da app compatibili come Tidal fino a una risoluzione di 24 bit/96 kHz. Il Bluetooth è disponibile per tutte le altre applicazioni. Il Citation 500 potrà essere ordinato dal prossimo mese a un prezzo di 699 dollari o 549 sterline, mentre quello in euro deve essere ancora comunicato.

Harman Kardon Citation 500: lo smart speaker da 700 dollari

Si tratta di una cifra decisamente impegnativa contando come l’HomePod di Apple e il Google Home Max costino circa la metà e come, nel listino Harman Kardon, il Citation 500 sia di gran lungo lo smart speaker più costoso, anche più dei vari Omni 50+ e Onyx Studio 5. Evidentemente il produttore americano, oltre che sulla notevole potenza e sul tocco di classe del piccolo LCD, punta anche sulla massima qualità audio per giustificare un simile prezzo e non vediamo davvero l’ora di sentire il Citation 500 all’opera e di scoprire cosa sia in grado di offrire uno smart speaker di questo livello.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest