UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Accessori App Featured home Home cinema Notizie Smart home

HAL 9000 Home Edition!

HAL 9000 Home Edition!

A cinquant’anni dall’esordio nelle sale e a settimane dall’uscita 4K del capolavoro assoluto di Kubrick l’azienda Master Replicas Group ha dedicato una esclusiva produzione al film del maestro

HAL 9000 in casa propria, chi l’avrebbe immaginato? MRG è diventata famosa soprattutto per l’acclamata linea di repliche dedicate al mondo di Star Wars e Star Trek. Composta principalmente da collezionisti, non potevano esimersi dall’omaggiare una delle pietre miliari nella storia del cinema quale è da sempre 2001: Odissea nello spazio, da ottobre disponibile in UHD da D.I. 4K.

Hanno atteso il tempo necessario per lanciare la campagna Indiegogo sino a quando non hanno capito di avere per le mani un collectible davvero unico, HAL 9000, con riconoscimento vocale, capacità interattive e un’ampia gamma di funzionalità.

HAL 9000 Home Edition!

Un lancio marketing che parte ‘dal basso’, perché MRG punta al virale, desidera che i suoi clienti siano anche investitori e per questo più coinvolti e interessati al prodotto a livello personale. MRG ritiene che le campagne di crowdfunding siano un ottimo modo per “diffondere la notizia” sui nuovi prodotti e ottenere finanziamenti aggiuntivi per la produzione. In questo modo si riesce a mantenere bassi i costi dei prodotti sviluppando e producendone regolarmente di nuovi.

Una volta che il progetto HAL avrà avuto successo l’idea è quella di lavorare a ulteriori progetti e alla concessione di licenze per nuove linee di prodotti Star Wars e Star Trek innovativi e interattivi.

La licenza per la linea di prodotti 2001: A Space Odyssey con Warner Bros. è stata finalizzata verso la fine del 2017 anche se il progetto HAL 9000 è stato sviluppato sin dall’inizio dello stesso anno e da allora si è lavorato costantemente all’aggiunta di funzionalità aggiuntive. L’inizio produzione è previsto per settembre 2018, le prime unità HAL 9000 saranno pronte entro fine anno. Le console di comando saranno disponibili nel primo trimestre del 2019.

HAL 9000 Home Edition!

Il prodotto entry-level è già di per se interessante, con una piastra frontale in alluminio spazzolato, finiture in alluminio estruso e magneti incorporati per il montaggio su una scrivania o una parete. L’altoparlante interno è compatibile con i dispositivi Bluetooth 4.0. HAL 9000 Bluetooth Speaker Edition (500$) è un’edizione illimitata e include un alimentatore e supporto da tavolo. Cosa non di meno importante le dimensioni di HAL sono in scala 1:1 direttamente dai progetti originali! Un LED nella lente dell’occhio fornisce un bagliore rosso come quello nel film. La lente dell’occhio è inoltre rimovibile.

HAL 9000 Home Edition!

La sofisticata replica high-end riconosce i comandi vocali e risponde con clip audio e display video identici a quelli di 2001. Retroilluminata, la console di comando è un’opera d’arte a sé stante. HAL 9000 Command Console include HAL 9000 Bluetooth Speaker Edition rimovibile, alimentatore, supporto da tavolo e un certificato numerato e firmato in edizione limitata (900$).

Lo schermo di visualizzazione HD da 10.1 pollici integrato mostra i display di stato di HAL in grado di cambiare in modo dinamico. Una serie di dieci pulsanti di controllo tattili retroilluminati consente di selezionare grafici, controllare varie funzioni HAL e interagire con HAL. Una volta connesso alla rete wireless domestica saranno possibili aggiornamenti con ulteriori nuove funzioni.

HAL 9000 Home Edition!

La versione per altoparlante Bluetooth HAL 9000 supporta le specifiche Bluetooth 4.0 per il collegamento e la riproduzione audio da fonti come smartphone, tablet, laptop e personal computer. HAL 9000 è compatibile con gli assistenti virtuali online che supportano i protocolli Bluetooth A2DP o HFP. Questo include Amazon Alexa (preinstallato), Google Home / Assistant, Apple Siri, Microsoft Cortana e altri. La console di comando di HAL 9000 include Amazon Alexa preinstallato. Se vorrete chiacchierare con HAL lo dovrete fare in inglese.

HAL 9000 Home Edition!

Ricordiamo che sempre da MRG saranno disponibili anche chiavette USB commemorative con tagli da 32 GB (tiratura limitata 1000 pezzi) e 16 GB (unlimited).

Per ulteriori informazioni:  link diretto al sito Master Replicas Group e al progetto crowdfunding Indiegogo per HAL 9000.

HAL 9000 Home Edition!

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest