UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

Grundig: arrivano a fine anno i nuovi TV OLED VLO9895

grundig

La terza generazione di TV OLED di Grundig arriverà in Europa a fine anno con due modelli da 55’’ e 65’’ che supporteranno anche il Dolby Vision.

Forse non tutti lo sanno, ma Grundig, la cui proprietà per il mercato europeo è in mano della turca Arçelik, ha da poco presentato la sua terza generazione di TV OLED, dopo aver introdotto i primi modelli nel 2016 e aver replicato lo scorso anno con gli OLED di seconda generazione. A dire il vero nel 2016 gli OLED Grundig non si sono quasi visti dalle nostre parti, mentre nel 2017 la distribuzione è stata più efficace e così la gamma VLO9795 è stata un po’ meno “desaparecida” della precedente.

Oggi parliamo di Grundig in occasione della presentazione dei nuovi OLED VLO9895, che arriveranno in Europa entro fine anno (o al massimo a inizio 2019) nei modelli da 55’’ e 65’’ con prezzi a partire da circa 1800 euro. Parliamo naturalmente di OLED 4K-HDR che, rispetto ai predecessori, supporteranno anche il Dolby Vision (non però l’HDR10+) ma di cui non abbiamo ancora tutte le specifiche tecniche.

Grundig: arrivano a fine anno i nuovi TV OLED VLO9895

Grundig parla comunque di un processore UHD+ molto avanzato e di Grundig Vision come sistema operativo al posto di Android TV, che dovrebbe comunque permettere di accedere a Netflix con un aggiornamento del firmware. In realtà tre anni fa si parlava di Android TV per i televisori di Grundig, ma poi non se n’è fatto più nulla e si è preferito optare per una soluzione proprietaria (e non sappiamo sinceramente quanto sia valida).

I nuovi TV saranno compatibili con i comandi vocali di Amazon Alexa e dotati di tre porte HDMI e di un sistema stereo a 3 canali da 45W complessivi. La società ha inoltre annunciato nuovi televisori Nano UHD basati sui pannelli LCD IPS edge-lit di LG Display. Questi modelli VLX9850 da 55 e 65 pollici supporteranno il Dolby Vision e i prezzi partiranno da circa 1400 Euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest