Featured home Hi-Fi Notizie

Grado GW100: il wireless di alta qualità sotto i 300 euro

Grado GW100

Per le sue prime cuffie wireless con design aperto, Grado Labs punta a coniugare qualità audio e comodità nel segno del Bluetooth aptX. Il risultato sono le Grado GW100.

Audioclub ha annunciato la disponibilità in Italia a un prezzo di listino di 299 euro delle nuove cuffie wireless Grado GW100. Con questo nuovo modello il produttore americano di cuffie, auricolari e testine per giradischi ha portato la propria tradizione per la qualità acustica e la tecnica costruttiva nell’ambito dell’audio wireless, costruendo la sua prima e finora unica cuffia Bluetooth con design aperto.

Grado GW100: il wireless di alta qualità sotto i 300 euro

Nelle GW100 sono infatti presenti tutti i contenuti che hanno reso famosa Grado nel mondo audio. Grazie all’adozione della stessa tipologia di trasduttori impiegati nei modelli cablati, è stato così possibile realizzare uno strumento per l’ascolto che coniuga comodità e prestazioni, senza che la cura di un aspetto abbia comportato lo scendere a compromessi sull’altro.

Tutto è stato ottimizzato per la particolarità riproduttiva e funzionale di una cuffia wireless, quindi non solo l’aspetto puramente acustico, che percorre sentieri già ampiamente sperimentati da Grado, ma anche tutta la dotazione elettronica, che consente l’accoppiamento e la comunicazione con i dispositivi sorgente, gestisce l’ottimale trasmissione alla parte acustica della cuffia nonché gli aspetti puramente elettrici che includono le batterie ricaricabili e la loro attività (autonomia, ricarica).

Grado GW100: il wireless di alta qualità sotto i 300 euro

L’adozione del Bluetooth aptX permette di ascoltare musica via wireless con qualità da CD, mentre la dotazione di un microfono consente all’utente di operare in conversazione telefonica laddove il dispositivo accoppiato sia uno smartphone.

Di seguito riportiamo le specifiche tecniche, ricordando che l’altra recente novità di Grado è rappresentata dalle cuffie dinamiche GS3000e con padiglioni in cocobolo e risposta in frequenza di 4Hz-51kHz, vendute in Italia a 2170 euro.

Bluetooth: versione 4.2 con aptX
Capacità Batteria: 320mAH
Distanza operativa: 10 metri
Autonomia batteria: 15 ore con volume al 50%
Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz
Sensibilità microfono: 42dB +/- 3dB
Tipo trasduttore: dinamico
Tipologia cuffia: aperta
SPL 1mW: 99.8 dB
Impedenza nominale: 32 ohm
Differenza Trasduttori: entro 0.05 dB
In dotazione: cavo di ricarica micro-USB


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest