KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
Audio portatile Featured home Notizie

GPO Brooklyn – Vintage anni ’80

GPO Brooklyn - Vintage anni '80

GPO Brooklyn è la replica del mitico Ghetto Blaster che furoreggiava per le strade negli anni ’80, simbolo di un’epoca mai veramente tramontata

Correva l’anno 1989 quando nei cinema arrivò Fa’ la cosa giusta, il provocatorio e splendido film di Spike Lee. Tra i tanti personaggi dell’immensa opera corale c’era anche Radio Raheem interpretato dal grande Bill Nunn, un ‘armadio a due ante’ che se ne andava a spasso col suo radiolone suonando tutto il giorno Fight The Power dei Public Enemy.

Fa’ la cosa giusta è un’opera che, a torto o ragione, mi aveva trasmesso la fine dell’epoca della ‘musica da diporto’, quella profusa dai boombox, radio/mangiacassette dai bassi dirompenti che sembravano ormai appartenere a un lontano passato.

GPO Brooklyn - Vintage anni '80
Col fedele Ghetto Blaster il grande Bill Nunn è Radio Raheem in Fa’ la cosa giusta di Spike Lee

Di generazione in generazione col passaggio dall’analogico al digitale siamo arrivati a liofilizzare le dimensioni della musica sempre più liquida e impalpabile, ma le mode a volte possono riaffacciarsi dal passato come il ritorno di fiamma del vinile.

Il Brooklyn della britannica GPO, esperta nella creazione di prodotti retrò, è di fatto la rivisitazione del mitico Ghetto Blaster, emblema della urban culture e del mondo hip-hop anni ’80.

Finiture in argento, stile fedele all’epoca ma moderna tecnologia Bluetooth per ascoltare la musica anche dal proprio smartphone. Retroilluminazione con led luminosi che tengono il tempo ed enfatizzano i bassi, display con indicatori analogici del volume e doppia antenna telescopica per radio analogica e digitale riavvolgendo il nastro della storia. Riproduzione e registrazione su CD tramite USB.

GPO Brooklyn - Vintage anni '80

Dotato di batteria al litio con 4 ore di autonomia, due speaker integrati e comandi per controllare volume, bilanciamento, bassi e alti, può venire collegato a diversi dispositivi e fonti multimediali grazie agli ingressi RCA e Aux da 3,5 mm di cui è dotato e dispone di porta per connessione cuffie e microfono.

Considerando le caratteristiche tecniche tutto sommato il prezzo ci sembra equiparato a prestazioni e versatilità anche se solo 4 ore di autonomia non sono esattamente il massimo per trascorrere un’intera giornata ‘urban style’, almeno come quelle che viveva il grande Radio Raheem (€ 299,00).

Per ulteriori informazioni seleziona questo link.

GPO Brooklyn - Vintage anni '80


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest