JBL LINK AUDIOCONNESSO
Mobile Notizie

GoPro Hero6 Black, action-cam 4K a 60fps

gopro hero6 black 1

GoPro Hero6 Black è l’ultima action-cam “rugged” con una risoluzione massima in 4K a 60fps e si può usare fino a 10 metri di profondità.

Dopo tanti rumors, finalmente GoPro alza i veli sull’ultima sua action-cam destinata a diventare il punto di riferimento per tutti gli amanti degli sport estremi (e non solo) che vogliono immortalare le proprie performance e condividerle con gli amici. GoPro Hero 6 Black è in grado di registrare video in qualità 4K a 60 fps. Questi aumentano fino a 240 fps  se si decide di scendere alla risoluzione Full HD. Il tutto grazie a un nuovo processore realizzato in proprio da GoPro che prende il nome di GP1, e che in pratica va a sostituire i processori “Ambarella” utilizzati sui modelli precedenti .

GoPro Hero6 Black, action-cam 4K a 60fps

Sott’acqua e senza luce

Una delle novità di GoPro Hero6 Black è la possibilità di utilizzarla in acqua fino a 10 metri di profondità. Il nuovo processore d’immagini consente (secondo Go Pro) di riprendere immagini di ottimo livello anche con luce scarsa, migliorando anche la gamma dinamica. A parte le performance migliorare, c’è da sottolineare anche la presenza di uno zoom digitale utilizzabile tramite il display touch, semplicemente allargando con le dita la zona visibile e che si vuole zoomare. I vari comandi, per semplificare la vita degli utenti, si possono anche attivare tramite la propria voce.

GoPro Hero6 Black, action-cam 4K a 60fps

Wi-Fi e immagini RAW

Altra novità riguarda l’integrazione di una connessione Wi-Fi a 5 GHz, che in pratica consente un download di video e immagini decisamente più veloce verso un altro dispositivo che sia dotato di tale interfaccia. A questo va aggiunta la presenza di un giroscopio, di un accelerometro di un GPS e di un chip Bluetooth. Le foto che si possono scattare con la GoPro Hero6 Black possono essere catturate nel formato RAW e HDR.

Arriva anche GoPro Fusion

In concomitanza con GoPro Hero6 Black, l’azienda amplia la propria proposta di action-cam a 360° con l’introduzione del modello Fusion (qui la nostra prova in anteprima) Questa consente di registrare video con risoluzione 5.2K, che in pratica si avvicina ai modelli pensati per riprendere in VR. Compatibile con l’app GoPro, la Fusion, è impermeabile fino a 5 e metri, offre le modalità di ripresa Time Lapse, Night Lapse e Burst Mode. Anche per questo modello sono presenti GPS, Wi-Fi, Bluetooth, giroscopio e accelerometro.

GoPro Hero6 Black, action-cam 4K a 60fps

Prezzi

La GoPro Hero6 Black è già in vendita al prezzo di 569 euro, mentre la GoPro Fusion arriverà sul mercato nel mese di novembre (ma è già disponibile in pre-ordine) al prezzo di 749 euro.

GoPro Hero6 Black, action-cam 4K a 60fps

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest