JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Notizie

GoPro Hero 8 e Max 360 si mostrano in rete per la prima volta

gopro hero 8

Spuntano in rete i primi leak sulle prossime action-cam di GoPro. Solo dei render per la Hero 8, mentre la GoPro Max 360 si mostra in scatti “ufficiali”.

Arrivano da PhotoRumors i primi leak sulle prossime action-cam di GoPro, ovvero la GoPro Hero 8 e la GoPro Max 360. Nel caso della Hero 8, oltre ai render, abbiamo anche le prime informazioni tecniche; il frame rate massimo a cui potranno essere registrati video sarà raddoppiato e ciò significa che sarà possibile filmare in 4K fino a 120fps o in Full HD (1920 x 1080 pixel) fino a 480 fps.

Hero 8 offrirà inoltre il supporto a un ampio numero di nuovi accessori, fra cui un display smontabile secondario e una torcia LED esterna. Non è da escludere la possibilità di trovare un microfono esterno fra gli accessori per la nuova Hero 8. La qualità audio è infatti da sempre il tallone d’Achille di GoPro, che per riuscire a mantenere negli anni il design estremamente versatile delle proprie action-cam ha sempre dovuto accettare dei compromessi su qualche fronte. Questi accessori potrebbero fare la differenza negli ambiti meno “estremi” di utilizzo di GoPro, ovvero in quelli in cui non risulterebbe ingombrante un aumento del volume della videocamera stessa.

GoPro Hero 8 e Max 360 si mostrano in rete per la prima volta

All’interno della nuova Hero 8 sarà presente una nuova versione del SoC sviluppato internamente da GoPro stessa, che sarà chiamato GP2. La prima versione, ovvero il chip GP1, ha debuttato nel 2017 all’interno di GoPro Hero 6 ed è da allora responsabile per le operazioni di lavorazione delle immagini. L’aggiornamento al chip GP2 potrebbe dunque portare miglioramenti alla precisione dei colori, alla stabilizzazione video e alla qualità dello zoom digitale.

Purtroppo mancano informazioni precise per quel che riguarda GoPro Max 360, che sarà la seconda camera 360 di GoPro dopo l’arrivo di GoPro Fusion 360 nel “lontano” 2017. Dalle foto che arrivano dalla certificazione ufficiale presto il Ministero delle Comunicazioni giapponese, però, possiamo notare la presenza di un piccolo schermo (le cui funzioni sono ancora ignote), oltre ai tipici sensori posti rispettivamente sul lato frontale e sul retro della videocamera, fondamentali per avere immagini a 360 gradi.

GoPro Hero 8 e Max 360 si mostrano in rete per la prima volta

L’ultima informazione riguarda l’annuncio di GoPro Hero 8, che dovrebbe tenersi durante il mese di settembre. Non ci sono invece informazioni su GoPro Max 360, ma è possibile che l’annuncio del mese prossimo possa includere entrambe le action-cam. Come per ogni rumor o leak, vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le pinze, anche se riteniamo che queste informazioni verranno confermate una volta che le videocamere saranno ufficiali.

GoPro Hero 8 e Max 360 si mostrano in rete per la prima volta

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest