UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie

Google Play Movies: negli USA arrivano i film Disney in 4K-HDR

google play movies

Negli USA sono sbarcati su Google Play Movies i primi nove film disneyani in 4K-HDR, a cui nei prossimi mesi ne seguiranno altri.

Negli USA Google ha stretto un accordo con Disney per portare sul servizio on-demand Google Play Movies alcuni film in formato 4K-HDR. Parliamo di titoli che rientrano nell’ormai enorme catalogo disneyano e che quindi comprendono anche film di Marvel Studios, Pixar e Lucasfilm e che finora erano disponibili su Play Movies solo in formato HD.

Tra l’altro anche su iTunes i titoli disneyani non vengono offerti in 4K e solo Vudu ne ha a catalogo alcuni proposti in 2160p. Una buona notizia insomma per chi ormai è sempre più legato alla fruizione online di contenuti video e speriamo davvero che questa mossa congiunta di Google e Disney possa superare i confini statunitensi e arrivare anche dalle nostre parti, dove al momento Play Movies offre una quarantina di film in 4K-HDR con audio italiano.

Google Play Movies: negli USA arrivano i film Disney in 4K-HDR

Per poter guardare questi primi film disneyani alla risoluzione di 2160p e con l’aggiunta dell’HDR10, bisogna avere un televisore Sony o Philips con a bordo Android TV o un modello di altri brand che comunque offra l’applicazione di Play Movies (e qui la lista si fa decisamente lunga). In mancanza di un TV simile, si può sempre ricorrere a un Chromecast Ultra per lo streaming o a una soluzione in stile set-top-box come l’Nvidia Shield TV.

Per il momento questi primi nove film disneyani in 4K-HDR sono disponibili solo per la vendita e non anche per il noleggio (in questo caso c’è solo la versione HD), con prezzi non proprio popolari che vanno dai 20 ai 25 dollari. Confrontando queste cifre con quelle degli Ultra HD Blu-ray su Amazon.com, scopriamo che in certi casi conviene quasi acquistare la versione fisica, che oltre agli extra e a una compressione video certamente meglio gestita, offre anche un audio di qualità superiore. Google ha inoltre annunciato che la lista si amplierà di mese in mese, tanto che il 30 luglio arriverà anche Avengers: Endgame.

Questa la lista dei titoli disponibili al momento:

  • Nelle pieghe del tempo
  • Avengers: Age of Ultron
  • Avengers: Infinity War
  • Black Panther
  • Captain Marvel
  • Coco
  • Solo: A Star Wars Story
  • The Avengers
  • Il Re Leone (1994)


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest