JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Google Pixel 3 Lite: confermato il lancio e le specifiche tecniche

Google Pixel 3 Lite-3

Pixel 3 Lite, lo smartphone di fascia media di Google, dovrebbe essere lanciato entro la fine di marzo insieme al modello Pixel 3 XL Lite.

Nei primi giorni di novembre sono trapelate in rete le prima notizie su Google Pixel 3. A qualche mese di distanza c’è la certezza (o quasi) che prossimi smartphone prodotti da Google, ovvero il Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite sono sul punto di arrivare sul mercato. Soprattutto di Pixel 3 ormai sono note tutte le specifiche tecniche.

Una delle novità di Pixel 3 Lite riguarda la presenza di un jack da 3,5 mm, che era stato rimosso dalla serie Google Pixel 3 e Pixel 2. Un ritorno alle origini dettato presumibilmente dal fatto di dover contenere i costi, visto che una porta USB-C è decisamente più costosa di un jack da 3,5 mm.

Google Pixel 3 Lite: confermato il lancio e le specifiche tecniche

Niente notch

Google Pixel 3 Lite verrà proposto con un display LCD IPS Infinity da 5,56 pollici con risoluzione da 1.080 x 2-160 pixel. Le proporzioni di questo display saranno 18: 9, mentre la densità dei pixel sarà pari a 434. Come da tradizione Google non ha ceduto alla moda del momento e anche per questo modello di smartphone non ha previsto il notch nella parte frontale del display.

Da Android 9 a Android Q

Il nuovo smartphone di Big G sarà dotato da subito di Android 9 Pie e molto presto riceverà l’aggiornamento ad Android Q, sicuramente prima di qualsiasi altro smartphone in commercio. Per le prestazioni Google si affiderà al SoC Qualcomm Snapdragon 670, abbinato alla GPU Adreno 615 che verrà utilizzata per gestire la grafica. Questo SoC, è bene ricordare è realizzato con processo produttivo a 10 nm, proprio come il potente Qualcomm Snapdragon 845 che si trova sulla maggior parte degli smartphone di fascia alta attualmente in commercio.

Google Pixel 3 Lite: confermato il lancio e le specifiche tecniche

Batteria rivedibile

L’unica variante di questo smartphone verrà lanciata con una dotazione di memoria interna da 32 GB e 4 GB di RAM. Pixel 3 Lite conterrà una batteria da soli 2.915 mAh, che anche per un modello di fascia media sembra sottodimensionata. Per fortuna il SoC a 10 nm consentirà di risparmiare energia, quindi è da presupporre che una giornata di autonomia sia garantita. Non manca un sensore di impronte digitali che sarà posizionato sul retro dello smartphone

Unica fotocamera

L’unico sensore da 12,2 MP verrà utilizzato sul lato posteriore di questo smartphone e prevede apertura pari a f / 1,8. È integrato anche stabilizzatore ottico dell’immagine, una buona notizia vista la fascia di mercato in cui verrà proposto Pixel 3 Lite. Si potranno ovviamente registrare anche i video 4K, mente per i selfie è disponibile una fotocamera da 8 MP nella parte anteriore.

Google Pixel 3 Lite: confermato il lancio e le specifiche tecniche

Prezzo e disponibilità

Al momento non ci sono ancora notizia ufficiali sul prezzo e sulla data di rilascio. È comunque prevedibile un costo tra i 400 e 500 euro, mentre il lancio ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine di marzo.

Google Pixel 3 Lite: confermato il lancio e le specifiche tecniche

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest