Featured home Hi-Fi Home cinema I consigli di AF Digitale Notizie

Gold Note PA1175 MKII: tecnologia ed eleganza in un colpo solo

Abbiamo parlato spesso di Gold Note negli ultimi mesi e tra l’altro, a breve una ulteriore sorpresa. Gold Note è una delle poche aziende in grado di fornire una catena completa dalla “a” alla “z” infatti nel suo catalogo troverete di tutto: dall’amplificatore, ai diffusori, passando per le sorgenti sia digitali che analogiche per poi passare ai cavi.

Quest’oggi ci soffermeremo sull’amplificatore finale Gold Note PA1175 MKII, un amplificatore finale che ha diverse frecce al suo arco e che cercheremo di illustrarvi qui di seguito.

gold note pa1175

Il Gold Note PA1175 MKII consente diverse configurazioni

Il Gold Note PA1175 MKII è un amplificatore integrato stereo in grado di erogare una potenza di 200W su 8Ω per canale che possono diventare ben 520W su 8Ω in mono BTL (Bridge-Tied-Load). Ovviamente nel caso di utilizzo in mono avrete bisogno di una seconda unità per far andare due canali. Il Gold Note PA 1175 MKII offre inoltre la possibilità di regolare il dumping factor, o per dirla all’italiana, il fattore di smorzamento.

Questo vi consentirà di interfacciare al meglio amplificatore e diffusori. A tal proposito vi rimandiamo ad un articolo scritto qualche tempo fa sul brand italiano di diffusori Arte Acustica, molto sensibile al corretto interfacciamento ampli/diffusori che faceva proprio riferimento al dumping factor. Tornando a noi, questo Gold Note PA1175 MKII vi offre la possibilità di regolare il D.F tramite un pulsante posto sul pannello anteriore. Un D.F. alto (max 250) andrà ad interfacciarsi al meglio con grandi diffusori a bassa sensibilità, mentre un D.F. basso si abbinerà meglio a diffusori meno ostici come i piccoli monitor o diffusori ad alta efficienza. Per quanto riguarda poi la taratura del BIAS troviamo un sistema ottico proprietario che Gold Note dichiara come in grado di coniugare potenza e bassa distorsione. All’interno del bellissimo chassis , in posizione centrale, troverete un trasformatore toroidale con nucleo a spirale, su cui Maurizio Aterini ed il suo staff hanno fatto un gran lavoro per renderlo esente dalle vibrazioni. E’ inoltre presente un ulteriore piccolo trasformatore che si occupa dei servizi ausiliari. Tutto questo è racchiuso all’interno di uno chassis di soli 430mm L x 135mm A x 370mm P ed un peso di 20,5 Kg.


gold note pa1175

Disponibilità ed opzioni

Il Gold Note PA1175 MKII è disponibile in tre finiture differenti: nero, oro e argento. Volendo è possibile abbinarci il preamplificatore Gold Note P1000 MKII e fornire una ottima accoppiata. Le elettroniche Gold Note sono distribuite in Italia da Tecnofuturo sul cui sito potete trovare la lista dei rivenditori autorizzati. Vi ricordiamo inoltre che le elettroniche ed i diffusori Gold Note godono di diverse demo in tutta Italia. Potrete trovare maggiori informazioni a riguardo a questo link.

 

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest