Il vinile sta suscitando grandissimo interesse anche tra le persone solitamente non avvezze al mondo dell’alta fedeltà e Lenco può essere la risposta alla loro curiosità “vinilica”.
I giradischi a marchio Lenco da oltre 70 anni sono sinonimo di qualità e affidabilità. Lenco nasce nel 1946 a Burgdorf in Svizzera dai coniugi Fritz Laeng e Marie Laeng-Stucki. Molti di voi ricorderanno lo storico Lenco L75. Dopo vari cambiamenti societari oggi Lenco produce giradischi per tutte le necessità strizzando in modo particolare un occhio a chi è alla ricerca di soluzioni facili. La Pasqua si avvicina e se volete fare un regalo ad un curioso del vinile qui di seguito troverete idee di sicuro interesse.
Giradischi Lenco 3818 preserva per sempre i tuoi dischi
Il giradischi Lenco 3818 è un giradischi plug&play che può riprodurre vinili a 33 e 45 giri. Pensato per essere utilizzato semplicemente pigiando un tasto, grazie al prephono integrato potrete collegarlo direttamente ad una coppia di diffusori attivi oppure al vostro amplificatore integrato o perchè no, al vostro mixer, senza tante complicazioni. Testina, braccio e quant’altro sono già settati dalla casa madre.
La trazione diretta garantisce robustezza e lo strobo fa pensare che potrebbe essere una soluzione interessante per chi si avvicina al mondo dei DJ. La chicca più interessante è poi la presenza di una USB che vi consentirà di digitalizzare i vostri vinili preferiti e rari tramite il PC. La procedura da seguire è semplicissima e ben spiegata nelle istruzioni. La testina in dotazione è la robusta Audio Technica MM. La cappa in dotazione è rimovibile e compreso nella dotazione di serie troverete un adattatore per i 45 giri. Il prezzo di listino di questo Lenco 3818 è di 369 Euro, a questo link troverete informazioni su rivenditori e disponibilità.
Lenco LS-600WA: l’ all in one analogico con Bluetooth
Il giradischi Lenco LS-600WA è un giradischi compreso di amplificatore integrato in grado di erogare una potenza di 2 x 30 W RMS e due diffusori separati. La trasmissione a cinghia a due velocità vi consentirà di riprodurre vinili a 33 e 45 giri tramite il braccio in carbonio e la testina Audio Technica AT-VM95E, la cappa parapolvere in dotazione è rimovibile.
Infine se siete amanti dello streaming, tramite il Bluetooth integrato potrete inviare musica dal vostro device a questo Lenco LS-600WA. Il prezzo di listino del Lenco LS-600WA è di 449 Euro qui troverete maggiori dettagli e informazioni su disponibilità e rivenditori.
Giradischi Lenco LBT 225WA vinile & Bluetooth in un colpo solo
Il giradischi Lenco LBT 225WA integra la funzionalità Bluetooth ed è facilissimo da utilizzare anche per chi è alle primissime armi. In un batter d’occhio potrete collegare le vostre cuffie o il vostro diffusore Bluetooth e godere della vostra musica preferita. Come per il Lenco 3818, tramite la connessione USB presente sul retro, potrete digitalizzare i vostri vinili attraverso il vostro PC in pochi semplici passi e preservarli dall’usura.
Dalle foto spiccano l’ elegante piatto girevole in vetro ed il braccio in fibra di carbonio. La testina in dotazione è la classica best buy Audio-Technica AT-VM95E. La trazione del giradischi Lenco LBT-225WA è a cinghia e potrete riprodurre dischi a 33 e 45 giri. Il prezzo di listino è di 429 Euro. Per conoscere disponibilità e rivenditori autorizzati cliccate su questo link.
Conclusioni e considerazioni
Il vinile è il trend del momento ed è un ottimo modo per avvicinare le persone comuni alla musica e all’alta fedeltà. La cosa fondamentale però è scegliere un prodotto che sia in grado di offrire il famoso rapporto qualità prezzo senza dimenticare di essere semplici da usare. Lenco è sicuramente una scelta che offre soluzioni che soddisfano questo criterio.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.