UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie Speciale IFA Berlin 2017 Wearable

IFA 2017: Samsung svela Gear Sport, IconX 2018 e Gear Fit 2 Pro

gear sport

A IFA 2017 Samsung ha presentato tre nuovi dispositivi indossabili che strizzano l’occhio soprattutto agli appassionati di sport… e di nuoto.

A IFA 2017 di Berlino Samsung ha svelato tre nuovi dispositivi indossabili indirizzati soprattutto agli amanti dello sport. Si comincia con lo smartwatch Gear Sport, simile come estetica al Gear S3 (ghiera circolare, display AMOLED). Si tratta di un orologio compatibile con iOS e Android dotato di connettività GPS e NFC, di una batteria da 300 mAh e di un sistema di ricarica wireless.

IFA 2017: Samsung svela Gear Sport, IconX 2018 e Gear Fit 2 Pro

A muoverlo troviamo 768 MB di RAM, 4 GB di storage interno utile per memorizzare playlist musicali direttamente nello smartwatch e un processore dual-core a 1 GHz, il tutto con l’immancabile sistema operativo Tizen. Grazie poi alla partnership tra Samsung e Speedo, il Gear Sport, capace di resistere sott’acqua fino a 50 metri, avrà già installata a bordo l’app Speedo On per misurare alcuni tipici dati del nuoto come il conteggio delle vasche e delle bracciate.

App che monterà anche il Gear Fit 2 Pro, fitness band di nuova generazione con GPS e display AMOLED da 1,5’’ che è in pratica un Gear Sport con un diverso form factor ma con lo stesso hardware, a parte i 512 MB di RAM al posto dei 768 MB dello smartwatch. Anche le funzioni saranno di meno, ma su questo versante Samsung non è ancora entrata nei dettagli.

IFA 2017: Samsung svela Gear Sport, IconX 2018 e Gear Fit 2 Pro

Più interessanti per noi audiofili sono invece i nuovi auricolari IconX 2018 completamente wireless. Una nuova versione del modello dello scorso anno che si segnala soprattutto per l’autonomia migliorata (5 ore di musica in streaming, 7 ore di riproduzione per musica in locale e 4 ore di chiamata), il peso ridotto e il tempo di ricarica velocizzato. Anche in questo caso troviamo 4 GB di storage interno, con in più l’assistente vocale Bixby di Samsung che può essere attivato toccando un auricolare per controllare (anche in italiano) la riproduzione musicale.

IFA 2017: Samsung svela Gear Sport, IconX 2018 e Gear Fit 2 Pro

Per quanto riguarda infine prezzi e disponibilità, Gear Fit 2 Pro arriverà sul mercato a settembre a un prezzo di listino di 229 euro, mentre Gear Sport e IconX sono attesi a ottobre rispettivamente a 229 e 349 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest