JBL LINK AUDIOCONNESSO
Notizie Wearable

Gameband, lo smartwatch per giocare

Gameband 1

Gameband è uno smartwatch  appositamente progettato i videogiocatori, che possono  divertirsi con i giochi integrati nel device. Non mancano comunque anche altre caratteristiche da normale smartwatch.

Gameband è un smartwatch innovativo e potente progettato per gli amanti dei videogiochi. La cassa del Gameband misura 34,28 x 39,74 x 11,38 millimetri, e vanta un design moderno ed elegante, ed è disponibile, al momento, in due “special edition”.

Per i fans di Atari e Terraria

La prima è dedicata a una delle aziende che hanno fatto la storia dei videogiochi, ovvero Atari. Questa versione è stata progettata per portare i giochi rétro al polso e grazie alla partnership tra le due aziende i nostalgici dei giochi a 8 bit potranno dilettarsi con titoli famosissimo quali, Pong, Centipede, Asteroids e altri ancora.

Grazie il suo display AMOLED di forma  quadrata da 1.6” con risoluzione di 320×320, è possibile riprodurre i giochi ovunque ci si trovi. L’edizione “Terraria” offre una versione mini ed esclusiva dell’omonimo gioco di ruolo che ha riscontrato particolare successo tra gli amanti del genere.

Gameband, lo smartwatch per giocare

Gameband integra uno slot per schede microSD che consente di immagazzinare i giochi preferiti i, e utilizzando un normale cavo USB e la piattaforma PixelFurnace (precaricata sulla scheda microSD, se acquistata insieme allo smartwatch ) è possibile collegare lo smartwatch con un qualsiasi computer in modo da poter giocare la versione completa per PC dei titoli presenti sul Gameband .

Gameband, lo smartwatch per giocare

Inoltre, Gameband  è dotato del processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 affiancato da 512 MB di RAM e 4GB di ROM, che si  occupa di gestire un sistema operativo Android personalizzato completo di una varietà di applicazioni per la produttività personale.

Giochi sì, ma anche smartwatch

Oltre a ricevere notifiche e informazioni da iPhone o smartphone Android, Gameband  può collegarsi a un paio di cuffie Bluetooth per la riproduzione della musica che si può salvare sulla memoria microSD. Inoltre, supporta anche il servizio di assistenza vocale Amazon Alexa. Non manca anche una connessione Wi-Fi. La batteria ricaricabile offre un paio di giorni di autonomia se si utilizzano le applicazioni di base e per giocare collegandolo a un computer.

La campagna di crowdfunding per Gameband è in corso su Kickstarter e ha già raggiunto la cifra prestabilita per la produzione dello smartwatch.  Il prezzo stabilito è pari a 149 dollari (circa 140 euro) ma bisognerà attendere fino a settembre per l’invio del prodotto.

Gameband, lo smartwatch per giocare

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest