UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Galaxy S10 si aggiorna con le funzioni della fotocamera di Note 10

Galaxy S10 _app fotocamera

Galaxy Note 10 e Galaxy S10 stanno ricevendo aggiornamenti dell’app Fotocamera. In pratica quella sviluppata per il top di gamma sbarca anche sul modello di “fascia minore”.

Nella giornata di ieri i possessori di un di Samsung Galaxy S10 e di un Samsung Galaxy Note 10 potrebbero aver ricevuto un aggiornamento software della propria fotocamera.  Per i primi in pratica si ottiene la stessa app “Fotocamera” ufficiale già presente in Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10 Plus. Generalmente questo tipo di aggiornamento fa parte di pacchetti software più grandi, ma in questo caso l’azienda coreana ha voluto anticipare i tempi probabilmente perché reputa i miglioramenti significativi, almeno per i possessori del Galaxy S10. Questo non è qualcosa che Samsung ha fatto troppo spesso con questa serie in passato.

Poche novità per Galaxy Note 10

L’aggiornamento dell’app per fotocamera Samsung Galaxy Note 10 è passato dalle release 9.5.00.56 alla 9.5.00.58, il che significa che probabilmente non cambierà in modo significativo l’esperienza fotografica di questo modello. Sicuramente è comunque meglio aggiornare l’app Fotocamera anche se all’inizio le modifiche sembreranno minime. Infatti potrebbero esserci alcuni miglioramenti interni che non sono stati sviluppati quando è stato lanciato lo smartphone.

Galaxy S10 si aggiorna con le funzioni della fotocamera di Note 10

Per ottenere questo aggiornamento con Samsung Galaxy Note 10 o Note 10 Plus è necessario aprire l’app Fotocamera, toccare l’icona a forma di ingranaggio in alto a sinistra per accedere a “Impostazioni”. A questo punto basta toccare la scritta “Informazioni sulla fotocamera” e di seguito la scritta “Aggiorna”.

Aggiornamento importante per Galaxy S10

Per il Samsung Galaxy S10 ci si aspetta un aggiornamento cospicuo per quanto riguarda le nuove funzionalità offerte dall’app Fotocamera. Bisogna ricordare che il Samsung Galaxy S10 ha già ottenuto l’ultima patch di sicurezza, il supporto Dex per PC oltre a una piccola serie di funzioni della fotocamera precedentemente rilasciate sul Galaxy Note 10. Nello specifico le novità riguardano le funzioni:
• Live Focus
• Live Focus Video
• Modalità notturna per fotocamera frontale
• AR Doodle per fotocamera frontale
• Modalità video super stabile

La funzione Live Focus era già presente sul Galaxy S10, ma questo aggiornamento porta “Glitz Live Focus” su S10 dal Note 10.

Galaxy S10 si aggiorna con le funzioni della fotocamera di Note 10

Come ricevere l’aggiornamento per Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus dovrebbero ricevere presto questo aggiornamento. I primi report secondo SamMobile indicano che Germania e Svizzera l’hanno già ricevuto. Per accedere a questo aggiornamento, basta scorrere verso il basso sulla schermata iniziale per accedere alle notifiche e toccare l’icona a forma di ingranaggio (Impostazioni). Da qui bisogna andare in fondo all’elenco fino ad Aggiornamenti di sistema e toccare questa voce. Fatto questo scegliere “Controlla aggiornamenti di sistema” e appunto verificare se ce ne sono a disposizione. Se non ci sono, è necessario riprovare fino a quando Samsung deciderà di renderli disponibili anche per il nostro Paese, cosa che dovrebbe comunque avvenire a breve.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest