KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

Il Galaxy S10 avrà più fotocamere di quelle che si potrebbero desiderare

galaxy S10 home

Secondo gli ultimi rumors Samsung potrebbe offrire una versione del Galaxy S10 con ben cinque fotocamere, suddivise tra due frontali e tre sul retro

Anche se mancano pochi giorni dal debutto ufficiale dal Galaxy Note 9, i riflettori sono ancora puntati sui dispositivi top di gamma previsti per il prossimo anno. In attesa del Galaxy X, che presumibilmente sarà il primo smartphone con display ripiegabile dell’azienda coreana, tutte le attenzioni saranno concentrate sul Galaxy S10 atteso per i prossimi mesi. I rumors più accreditati svelano che per il decimo anniversario del modello Galaxy S, Samsung abbia deciso di proporre molte caratteristiche inedite rispetto a qualsiasi modello Galaxy. Tra queste spicca una probabile configurazione con cinque telecamere.

Due sensori da 12 MP e uno da 16 MP

Ovviamente, questo non significa che si avranno cinque fotocamere sul retro del dispositivo. Sarebbe superfluo, proprio come per ora lo sono le telecamere triple (anche se Huawei è in disaccordo con questa affermazione). Il sito coreano The Bell ha riportato la voce che uno dei tre, (sì tre!), Galaxy S10 metterà a disposizione tre fotocamere sul retro. Ci saranno, sempre secondo questi rumors, due sensori da 12 megapixel, un teleobiettivo e un grandangolo, integrati da una fotocamera da 16 megapixel ultra grandangolare.

Il Galaxy S10 avrà più fotocamere di quelle che si potrebbero desiderare

Tre sul retro, due sul frontale

Per arrivare alle cinque fotocamera menzionate in precedenza, bisogna quindi aggiungere due fotocamere che saranno inserite nella parte frontale del Galaxy S10+, che Samsung ha battezzato, per il momento “Beyond 2”. Questa funzione non è completamente nuova per Samsung poiché è stata lanciata sui Galaxy A8 e Galaxy A8+ di fascia media alla fine dello scorso anno. Non c’è ancora una parola sui sensori di questo doppia fotocamera destinata ai selfie, ma il Galaxy A8 e A8+ hanno una coppia sensori rispettivamente da 16 e 8 megapixel.

Doppia fotocamera frontale per l’AR?

Le doppie fotocamere frontali, che aiuteranno sia gli scatti in modalità “bokeh” e forse anche l’AR, saranno probabilmente messe in ombra dalle triple telecamere poste sul retro. Huawei ha dato il via a questa tendenza ed è, fino ad ora, l’unico produttore a proporle, anche seci sono voci che parlano di Apple che potrebbe proporre la stessa configurazione a tripla fotocamera sui prossimi iPhone. Resta però da valutare quanto sia veramente utile avere una fotocamera in più, rispetto alle due attuali dei top di gamme dei vari produttori.

Il Galaxy S10 avrà più fotocamere di quelle che si potrebbero desiderare

Sensori di impronte digitali diversi

Il trio di Galaxy S10 (battezzati Beyond 0, Beyond 1 e Beyond 2) avranno anche diversi sensori di impronte digitali. Beyond 1 and Beyond 2 potranno contare (finalmente) su un scanner per impronte digitali in-display. Il modello “budget” Beyond 0, offrirà uno scanner di impronte digitali posizionato sul pulsante di accensione, un design che Sony ha provato e non è riuscito a inserire nei suoi telefoni Xperia proposti negli Stati Uniti.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest