UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Galaxy S10, Galaxy X e Galaxy F in arrivo nel 2019

samsung galaxy x home

Per il 2019 Samsung dovrebbe proporre tre nuovi smartphone: il Galaxy S10, il Galaxy X e il Galaxy F, che offriranno nuove tecnologie e form factor

In una recente conferenza stampa relativa ai risultati finanziari dell’ultimo periodo Samsung ha rivelato, anche se non palesemente, che presto arriveranno sul mercato nuovi dispositivi che, stando alle indiscrezioni, daranno una scossa al mondo degli smartphone, rispetto a come siamo abituati a pensarli e a utilizzarli oggi. Come con tutte le conferenze stampa istituzionali, dobbiamo prendere i commenti positivi sul futuro con le pinze ma la dichiarazione di Samsung su “guardare al futuro” è abbastanza chiara da farci pensare che futuro non è poi tanto lontano con i modelli Galaxy S10, Galaxy X e Galaxy F che dovrebbero debuttare nel 2019.

Le due verità

“Guardando al futuro. La società continuerà a rafforzare la competitività del prodotto basandosi sulla leadership hardware, adottando tecnologie all’avanguardia e nuovi fattori di forma e conquistando la leadership nel 5G“. Questo ha dichiarato un rappresentante di Samsung durante la parte più pubblica del rapporto sugli utili.

Allo stesso tempo, grazie ad alcuni dati di vendita del Samsung Galaxy S9 non proprio positivi, Samsung ha suggerito che due delle tante notizie che si rincorrono sul web sono vere. La prima è che sono davvero pronti a rilasciare il Samsung Galaxy Note 9 prima del normale. Questo anticipo, rispetto ai classici tempi di rilascio, consentirà all’azienda coreana, (o almeno spera) di “cercare di espandere le vendite in generale“.

Galaxy S10, Galaxy X e Galaxy F in arrivo nel 2019

Tre nuovi smartphone, o forse due

Una serie di commenti sempre relativi alle scarse vendite del Galaxy S9, vorrebbero Samsung pronta a lanciare nuovi dispositivi per il 2019. Se le voci saranno confermate, Samsung dovrebbe lanciare almeno due dispositivi separati, se non addirittura tre: Samsung Galaxy S10, Galaxy X e Galaxy F. Uno di questi dispositivi dovrebbe essere il tanto atteso smartphone pieghevole, mentre un altro si vocifera che sarà destinato agli amanti del gaming in mobilità.

Galaxy S10, Galaxy X e Galaxy F in arrivo nel 2019

Un solo super dispositivo pieghevole e per giocare?

Potrebbe anche darsi che lo smartphone pieghevole e quello focalizzato sul gioco siano lo stesso dispositivo. Certamente sarà un fantastico agglomerato di hardware per far divertire gli sviluppatori Nintendo che potrebbe chiudere una partnership con Samsung sulla falsa riga di quella già in atto con Apple dopo il lancio di Super Mario Run in esclusiva per gli iPhone. E, ovviamente, sarà uno smartphone che sarà finalmente in grado di rendere giocabile la versione Android di Fortnite.

Nuove tecnologie in arrivo

L’obiettivo di Samsung rispetto alla “tecnologie all’avanguardia” si riferisce probabilmente alle funzionalità di realtà aumentata, alla mappatura facciale 3D alla scansione delle impronte digitali in-display. Probabilmente il Galaxy S10 sarà il primo modello di smartphone che metterà a disposizione queste caratteristiche di nuova generazione.

Il bit “New Form Factors” punta in modo piuttosto chiaro verso l’imminente smartphone con display pieghevole. Il nome potrebbe essere Galaxy X, ma potrebbe anche essere Galaxy F, visto che alcuni rumors vorrebbero la lettera “F”, insieme al classico brand Galaxy, come l’iniziale della parola “Future”, ma, secondo altre fonti potrebbe avere un nome che non è mai trapelato.

Galaxy S10, Galaxy X e Galaxy F in arrivo nel 2019

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest