JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Galaxy J4 Core, Samsung raddoppia i modelli Android Go

Galaxy J4 Core, Samsung raddoppia i modelli Android Go

Dopo il Galaxy J2 Core, Samsung sta per far debuttare il secondo smartphone Android Go, ovvero il modello Galaxy J4 Core.

Samsung Galaxy J4 Core è “quasi” ufficiale. Lo smartphone, che è il secondo modello Android Go della società sud coreana, era stato oggetto di molti rumors, ma ora sono state formalmente elencate tutte le sue specifiche chiave. Nel mese di agosto, Samsung ha svelato il Galaxy J2 Core che ha debuttato con funzionalità precaricate come Optimized Data Control e Ultra Data Saving per raggiungere gli acquirenti  nei mercati emergenti. Lo smartphone è stato il primo modello Galaxy a far parte del programma Android Go di Google ed è stato fornito con la versione 8.1 Oreo (Go edition). Sebbene non sia ancora stato annunciato ufficialmente, il Galaxy J4 Core è ormai conosciuto e potrebbe presto essere lanciato sul mercato in tempo per il periodo natalizio.

Galaxy J4 Core, Samsung raddoppia i modelli Android Go

I dettagli su prezzo e disponibilità del Samsung Galaxy J4 Core devono ancora essere rivelati. Tuttavia, il sito web Samsung Mobile Press ha confermato la sua esistenza e ha evidenziato tutte le sue specifiche chiave, comprese le foto ufficiali del telefono. Questo, in pratica, è identico a quello che è stato avvistato in Brasile all’inizio di questo mese.

Galaxy J2 Core il primo Android Go

Se il prezzo del Galaxy J4 Core è ancora un mistero, Samsung ha lanciato il Galaxy J2 Core in India a un costo di 6.190 rupie,  che al cambio attuale corrispondono a 73 euro. Galaxy J2 Core è stato proposto con un display TFT da 5 pollici qHD (540×960 pixel), SoC quad-core Exynos 7570, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel. Lo smartphone dispone anche una batteria da 2.600 mAh e misura 143,4×72,1×8,9 mm.

Specifiche Samsung Galaxy J4 Core

Il dual-SIM (Nano) Samsung Galaxy J4 Core funziona con Android 8.1 Oreo (versione Go) e dispone di un pannello LCD TFT da 6 pollici HD + (720×1480 pixel). Sotto la scocca è presente un SoC quad-core con clock a 1.4 GHz, accoppiato con 1 GB di RAM. Lo smartphone sfoggia una fotocamera da 8 megapixel sul retro con apertura f / 2.2 e una fotocamera da 5 megapixel nella parte anteriore con la medesima apertura f / 2.2. C’è anche un flash LED disponibile sia per la fotocamera frontale sia per quella posteriore per aiutare a scattare foto in ambienti bui.

Galaxy J4 Core, Samsung raddoppia i modelli Android Go

Samsung ha fornito il Galaxy J4 Core di 16 GB di memoria integrata, espandibile tramite scheda microSD (fino a 512 GB). In termini di connettività, lo smartphone si aggancia alle reti 4G VoLTE, mentre non mancano Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS e Micro-USB. I sensori a bordo includono un accelerometro e un sensore di prossimità. Inoltre, lo smartphone contiene una potente batteria da 3,300 mAh e misura 160,6×76,1×7,9 mm. Ora c’è solo da attendere l’annuncio ufficiale e il prezzo, e capire se sarà disponibile anche in Italia e in quali colorazioni.

Galaxy J4 Core, Samsung raddoppia i modelli Android Go

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest