JURASSIC PARK UNIVERSAL 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Galaxy Home: anche Samsung ha il suo smart speaker

Galaxy Home

All’evento Galaxy Unpacked di ieri Samsung ha rivelato i primi dettagli su Galaxy Home, speaker smart a 360° con a bordo l’assistente vocale Bixby.

Nei momenti successivi all’annuncio del suo nuovo smartphone Galaxy Note 9 nel corso dell’evento Galaxy Unpacked di ieri, Samsung ha anche offerto un primo sguardo e i primi dettagli del suo attesissimo speaker smart Galaxy Home (un chiaro riferimento ai diffusori di Google). Naturalmente Galaxy Home supporterà l’assistente vocale Bixby di Samsung e ciò significa che sarà in grado di interagire con l’ecosistema Samsung dei prodotti che già integrano Bixby, con un occhio di riguardo alla sfera Smart Home.

Sul versante hardware Galaxy Home è il risultato dell’ingegneria di AKG. Oltre a un subwoofer, i sei driver posizionati integrati diffusore sferico (posizionato su un cavalletto a tre piedi) assicurano un suono a 360°, mentre otto microfoni dovrebbero consentire la comprensione dei comandi vocali anche da una stanza all’altra della casa.

Galaxy Home: anche Samsung ha il suo smart speaker

Lo speaker, che dovrebbe posizionarsi nella fascia alta del mercato accanto ai vari HomePod e Google Home Max, beneficerà anche di una nuova funzione chiamata SoundSteer, che consentirà agli utenti di chiedere a Bixby di dirigere la musica verso la loro specifica posizione di ascolto. Samsung non ha rivelato tutte le specifiche o le informazioni su prezzi e disponibilità e quindi dovremo aspettare un po’ per saperne di più (si è parlato però di una nuova presentazione a novembre in occasione di un evento dedicato agli sviluppatori).

Il produttore coreano ha anche annunciato una partnership con Spotify, grazie alla quale gli utenti potranno ascoltare musica tra i loro dispositivi Samsung con maggior semplicità. Ad esempio, se la musica è riprodotta su una Galaxy Home, è sufficiente premere un pulsante per ascoltarla su un TV Samsung. Avete un secondo Galaxy Home in un’altra stanza? Potrete premere un pulsante per inviare la riproduzione musicale al secondo speaker, in modo che la musica possa seguirvi in tutta la casa.

Galaxy Home: anche Samsung ha il suo smart speaker

Un portavoce di Spotify all’evento ha detto che in futuro si aspetta “future esperienze di Spotify profondamente integrate su dispositivi Samsung”, con il CEO di Samsung, DJ Koh, che ha aggiunto: “è solo l’inizio della nostra collaborazione con Spotify”.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest