JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Galaxy A90: 5G e DeX nella fascia media di Samsung

Galaxy-A90-5G home

Con il Galaxy A90 Samsung porta alcune caratteristiche degli attuali top di gamma nella sua proposta di fascia media. Il lancio iniziale in Corea del Sud.

La strategia generale di Samsung quando si tratta del lancio di un nuovo smartphone non è ancora cambiata nonostante i numerosi rebranding e riorganizzazioni. La serie Galaxy A di fascia media “più alta” è stata recentemente riproposta per essere il banco di prova per nuove funzionalità ed esperimenti. Esce un po’ da questa logica il nuovo Galaxy A90 5G, che è tutt’altro che un esperimento. Infatti, offre abbastanza funzionalità di fascia alta che, ironia della sorte, potrebbero danneggiare le vendite delle serie Galaxy S e Galaxy Note, almeno nei mercati in cui tutte e tre le linee saranno rese disponibili.

Galaxy A90: 5G e DeX nella fascia media di Samsung

SoC di fascia alta e non solo

Il Soc Snapdragon 855 da solo indica che questo non è il tuo normale smartphone di fascia media. L’idea di inserire questo potente processore è probabilmente dovuta al fatto che al momento né Qualcomm né Samsung hanno chip di fascia media con funzionalità 5G, è l’unico che possono utilizzare è appunto lo Snapdragon 855. Lo schermo da 6,7 ​​pollici 1080×2400 è quasi della stessa qualità del più economico Galaxy Note 10. La dotazione di RAM varia dai 6 o 8 GB di RAM mentre lo spazio di archiviazione si attesta a 128 GB che è, almeno sul modello da 6 GB RAM, ancora espandibile.

Fotocamere da non sottovalutare

Il Galaxy A90 5G vanta anche di tre fotocamere, anche se, nonostante i molti megapixel messi a disposizione, potrebbero non offrire la stessa qualità dei sensori  proposti nella fascia alta di Samsung. La fotocamera principale f/2.0 da 48 megapixel, tuttavia, non è ancora stata proposta su nessun Galaxy S o Galaxy Note. Una fotocamera da 5 megapixel di per calcolare la profondità e un obiettivo grandangolare da 8 megapixel completano il trio di sensori. La parte anteriore ha un’enorme fotocamera da 32 megapixel nascosta in una piccolo notch a goccia.

Galaxy A90: 5G e DeX nella fascia media di Samsung

Samsung Dex approda nella serie Galaxy A

Oltre alle specifiche tecniche da non sottovalutare, il Galaxy A90 5G possiede anche  una funzione che Samsung normalmente riserva solo per i suoi dispositivi di punta. Questa è la Samsung DeX, che trasforma lo smartphone in un desktop e, ora, può connettersi a qualsiasi PC Windows o Mac e riproporre lo schermo dello smartphone su un monitor di grandi dimensioni.

Galaxy A90: 5G e DeX nella fascia media di Samsung

Date tutti queste caratteristiche, il Samsung Galaxy A90 5G  sarà probabilmente il telefono Galaxy A più costoso di sempre. Allo stesso tempo, potrebbe essere molto più economico di un Galaxy S10. Il fattore decisivo potrebbe essere proprio la disponibilità, dato che lo smartphone sarà messo in vendita all’inizio solo in Corea del Sud dal 4 settembre prima di espandersi in mercati non ancora annunciati.

Galaxy A90: 5G e DeX nella fascia media di Samsung

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest