Featured home Mobile Notizie

Galaxy A9 Pro (2019): arriva in Europa il buco nel display

Galaxy A9 Pro home

Samsung presenta Galaxy A9 Pro, il primo smartphone per il mercato europeo con un buco nel display per la fotocamera selfie.

Samsung ha annunciato il suo primo smartphone della serie A-2019, ovvero il Galaxy A9 Pro (da non confondere con il modello A9 Pro del 2016). È la versione europea del Galaxy A8s, annunciati un mese fa in Cina. Lo smartphone Samsung ha un buco nel display per la fotocamera selfie e lo stesso design dovrebbe essere applicato alla serie Galaxy S10, che verrà svelata il prossimo mese.

Foro grande

Il Samsung A9 Pro ha un Infinity-O display Full HD + da 6,4 pollici con una risoluzione di 1.080 × 2.340 pixel e un aspect ratio di 19,5: 9. Il foro per la fotocamera selfie (detta anche camera perforata) è di 6.7 mm, misura abbastanza consistente, ma che nelle previsioni di Samsung dovrebbe diminuire con i device in arrivo nei prossimi mesi.

Galaxy A9 Pro (2019): arriva in Europa il buco nel display

Tripla fotocamera

Il nuovo smartphone Samsung è dotato di tre fotocamere sul retro, per la precisione un obiettivo standard da 24 megapixel, un teleobiettivo da 10 megapixel e una fotocamera per la profondità da 5 megapixel. Il Galaxy A9 Pro può ingrandire fino a 2x tramite zoom ottico ed offre anche la funzione Live Focus. Ciò consente di regolare lo sfondo di una foto sia prima sia dopo lo scatto, in modo che il soggetto risulti migliore rispetto al resto dell’immagine.

Selfie a 24 MP

Grazie alla fotocamera intelligente, le impostazioni come colore e contrasto, nonché le scene di registrazione vengono automaticamente riconosciute e adattate alle circostanze. Nella parte anteriore c’è una fotocamera selfie da 24 megapixel con obiettivo f / 2.0 con funzione “ritratto”, in modo da poter sfocare facilmente lo sfondo per scattare selfie di qualità professionale. Lo scanner delle impronte digitali si trova sul retro dello smartphone. Pertanto, questo dispositivo non è ancora dotato di un sensore di impronte digitali nel display.

Si parte con Android 8.1

Il Samsung Galaxy A9 Pro si basa sul processore Snapdragon 710 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile con una scheda di memoria microSD. Inoltre, è installata una batteria da 3.400 mAh. Naturalmente non manca l’assistente vocale Bixby. Al momento del lancio, Galaxy A9 Pro verrà proposto con il sistema operativo Android 8.1 Oreo, ma è probabile un aggiornamento a Android 9 Pie in breve tempo.

Galaxy A9 Pro (2019): arriva in Europa il buco nel display

Prezzi e disponibilità

Il Galaxy A9 Pro sarà rilasciato in tre colori: absolute black, black e blu. Il dispositivo è stato lanciato in Corea al prezzo di 600.000 won, che al cambio attuale corrispondono a 475 euro.  Galaxy A9 Pro sarà disponibile dal prossimo 28 febbraio.

Galaxy A9 Pro (2019): arriva in Europa il buco nel display

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest