UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Galaxy A8s, arriva il primo smartphone Samsung con un buco nel display

Samsung Galaxy A8s home

Galaxy A8s sarà il primo smartphone Samsung con display Infinity-O, con un foro nell’angolo in alto a sinistra per la fotocamera anteriore.

Il mese scorso il produttore coreano ha introdotto in Cina i modelli Galaxy A6 e A9. Nell’evento stampa di lancio, Samsung ha anche mostrato un teaser del Galaxy A8s. Questo sarà il primo smartphone dell’azienda coreana ad offrire un piccolo buco nel display.

Samsung brucia Huawei sul tempo

A dire il vero Samsung non è l’unico produttore che introdurrà uno smartphone con un buco nel display il prossimo mese. Infatti, quasi simultaneamente, Huawei rivelerà il modello Nova 4, prodotto con un display FullView-O. Eppure c’è una differenza: il dispositivo Huawei sarà probabilmente venduto solo in Cina, mentre il Galaxy A8s sarà disponibili in diversi Paesi e quindi molto probabilmente anche in Italia. Il Samsung Galaxy A8s non offrirà uno scanner di impronte digitali sul display. Questa tecnologia è predestinata al Galaxy S10 e S10 Plus, mentre molto probabilmente non verrà offerta nella versione economica S10 Lite.

Galaxy A8s, arriva il primo smartphone Samsung con un buco nel display

Buco nel display? Addio notch!

Ad oggi, il produttore coreano è uno dei pochi che non ha proposto smartphone con il tanto discusso notch nella parte anteriore. Questa tendenza però pare stia per finire visto che è ormai certo che nel 2019 saranno introdotti i primi smartphone Samsung con notch, che saranno equipaggiati con il nuovo display Infinity-V o Infinity-U. Ma un buco nel display è molto meglio di un notch?

In questo momento la domanda principale che ci si pone è su come funzionerà esattamente il buco nel display. Probabilmente ci sarà sempre un piccolo foro nero rotondo nell’angolo in alto a sinistra. Questo è chiaramente più piccolo di un notch, anche rispetto  a quelli “a goccia” apparsi negli ultimi dispositivi lanciati sul mercato. Tuttavia, potrebbe anche essere possibile che questo foro sia visibile solo quando l’utente utilizza l’applicazione della fotocamera.

Rapporto di visualizzazione in crescita

In ogni caso, la presenza di questo piccolissimo foro con un diametro di soli 6,7 mm, garantirà la possibilità di creare una superficie dello schermo ancora più grande. Il rapporto di visualizzazione dei Galaxy A8s aumenterà di conseguenza. L’attuale display Infinity offre un rapporto di visualizzazione di 18.5: 9. Il Samsung Galaxy A8s è, secondo le ultime voci, equipaggiato con un display FHD + da 6,39 pollici con un rapporto 19,5: 9.

Galaxy A8s, arriva il primo smartphone Samsung con un buco nel display

Inoltre, il Galaxy A8s è alimentato da un processore Snapdragon 710 affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Tale spazio può essere aumentato con una scheda di memoria microSD fino a 512 GB.

Il nuovo smartphone Galaxy serie A8s , come il modello Galaxy A7 già sul mercato, avrà un comparto fotografico che potrà contare su tre fotocamere, per la precisione un modello da 24MP, 5MP e 10MP.

Disponibilità

Galaxy A8s, probabilmente verrà dotato di una batteria 3.400 mAh che potrà essere ricaricata via USB Type-C. Il nuovo Galaxy A8s sarà probabilmente disponibile a partire da gennaio 2019, anche se non è chiaro quando sarà effettivamente lanciato in Italia e a quale prezzo. Per quanto riguarda i colori probabile una versione con sfumatura nero/grigia, ma non sono da escludere altre varianti di colore come accaduto con il modelli A7 e Galaxy A8s, arriva il primo smartphone Samsung con un buco nel displayA9 2018.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest