JBL LINK AUDIOCONNESSO
Accessori Notizie

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016

gadget hi-tech htc_vive_vr

Caschi per entrare nella realtà virtuale, droni che volano altissimi, lettori di ebook, smartphone, TV e molto altro. Ecco tutti i gadget hi-tech che hanno lasciato il segno durante la prima parte dell’anno.

Siamo ad agosto, e possiamo tirare le somme della prima parte dell’anno per quanto riguarda i gadget tecnologici più ambiti. Siamo riusciti a limitare la lista a 10 prodotti tra i quali, smartphone sorprendenti, un drone che vola ad alta quota (anche per fascia di prezzo), un buon circuito PC, forse la più bella TV su cui abbiamo mai posato gli occhi e le cuffie VR.
Nel corso dell’anno però aspettiamo ancora grandi novità, come l’iPhone 7 e molte altre chicche sul fronte dei videogiochi. Ma lasciamo perdere il futuro e assaporiamo il presente: ecco la sintesi dei migliori gadget che abbiamo avuto il piacere di provare finora nel 2016.

HTC Vive

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016Ci piace molto il tipo di realtà visrtuale che l’Oculus Rift sta spingendo in questo momento, ma ci piace di più il senso di immersione più profondo di HTC Vive. Il gadget è costruito intorno alla premessa di una stanza in formato realtà virtuale, il che significa che molti videogame permetteranno al giocatore di muoversi e di giocare in uno spazio determinato interagendo con qualsiasi oggetto intorno a sé. Un’esperienza di gioco diversa da qualsiasi altra provata in precedenza. Indossando l’auricolare HTC, inoltre, si ha la percezione di entrare nel futuro, di essere a un punto di svolta per una nuova stagione dell’home entertainment. Per il momento restiamo in attesa di altri giochi in uscita per Vive, anche se Rift sembra avere un vantaggio in tal senso.
Prezzo: 899,00; Info HTC

OnePlus 3

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016Se proprio vogliamo dare retta al senso prativo, il OnePlus 3 non può che stare in vetta alla nostra classifica di smartphone tra i gadget hi-tech più gettonati del 2016. Sicuramente merita più del Galaxy S7, perché? Beh, è un sofisticato telefono Android, dalle prestazione analoghe a quelle di altri modelli di fascia alta, ma alla metà del prezzo! Non sappiamo come sia possibile tenere un costo così ridotto, ma questo prodotto con processore Snapdragon 820, 6GB di RAM, un buon display da 1080p e tutte le altre funzionalità che si desiderano in uno smartphone di alta gamma è un affare incredibile.
Prezzo: 399,00 euro; Info OnePlus

Galaxy S7 Edge

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016Da un punto di vista pratico il Galaxy S7 standard è la scelta più intelligente tra gli ultimi due smartphone di punta della Samsung perché offre prestazioni eccezionali e un vantaggio di prezzo apprezzabile.
Se assecondiamo le nostre pulsioni più profonde, tuttavia, non possiamo fare a meno di scegliere le curve morbide e seducenti e il colpo d’occhio seducente del Galaxy S7 Edge, un vero gadget hi-tech .
Il Galaxy S7 Edge sembra molto simile al telefono dello scorso anno, ma i miglioramenti non sono piccoli: insieme ad un incremento delle prestazioni, il telefono stesso è solo un pelo più grande e integra il supporto microSD. Senza contare che è impermeabile. Tutto questo lo rende uno dei migliori smartphone sulla faccia del pianeta in questo momento.
Prezzo: 829,90 euro; Info Samsung

LG OLED55C6V 4K TV

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016Finalmente stiamo iniziando a vedere abbastanza contenuti e dispositivi a prezzi più accessibili e questo lascia ben sperare che presto la rivoluzione della risoluzione 4K conquisterà le masse, ma se state cercando un prodotto su cui investire una bella somma, allora non cercare oltre: il 55C6V di LG è il top di gamma in assoluto. Non ce ne vogliano i cultori dell’home cinema se abbiamo messo un TV OLED tra i gadget hi-tech. Ma tant’è.
Un grande schermo OLED curvo da 55 pollici che gestisce filmati 4k sia in streaming che da un lettore Blu-ray 4K collegato e che supporta anche gli standard HDR per neri perfetti e per il massimo della luminosità e del contrasto. Certo non è un televisore di fascia basse né media, anzi, ma è già proiettato verso il futuro.
Prezzo: 3.000 euro; Info LG .

Apple iPhone SE

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016Se con l’iPhone 6 Apple ha puntato su schermi più grandi, chi considera uno smartphone da taschino, come un display da 4 pollici, accoglierà con entusiasmo l’iPhone SE, anche se essenzialmente è un iPhone 5s aggiornato.
All’interno di una scocca che ci è ormai familiare, anche se leggermente più raffinata, si cela un cuore tecnologico molto più veloce con il sistema operativo iOS 9 e gli stessi chip dell’iPhone 6s, con TouchID e una durata della batteria decisamente migliorata. Manca il 3D Touch e il modello base ha solo 16GB di memoria, ma nel complesso è gadget hi-tech strepitoso.
Prezzo: da 509 euro; Info Apple

DJI Phantom 4

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016DJI continua a dominare il mercato dei droni e, anche se costa un po’, il Phantom 4 dimostra esattamente perché. Non ci sono radicali cambiamenti rispetto al modello dello scorso anno, ma i miglioramenti sono numerosi e significativi ed è ancora il drone più facile da pilotare. Per i non professionisti, almeno. Le innovazioni tecnologiche più interessanti riguardano il rilevamento degli ostacoli e le diverse modalità di volo automatico, oltre alla possibilità di mantenere il mirino puntato su una persona o una cosa durante il volo. Considerando anche le qualità della ripresa video a 4K, assolutamente precisa, il prezzo di listino non appare poi molto esagerato per gli appassionati.
Prezzo: 1.599 euro; Info DJI

Raspberry Pi 3

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016Il Raspberry Pi 3 è un single-board computer (un pc implementato su una sola scheda elettronica) low-cost. Sembra sia in cattiva compagnia in un mercato che a catalogo ha gadget molto desiderabili e molto costosi, ma è veramente uno dei più importanti dispositivi tecnologici oggi sul mercato. Pi è un prodotto accessibile, il più conveniente della gamma oggi in commercio, e la terza generazione del modello incorpora un importante aggiornamento.
Il Pi 3 è disponibile in diversi configurazioni, con molta più potenza di elaborazione rispetto alle edizioni precedenti, in più ha di serie la connettività Wi-Fi e Bluetooth.
Prezzo: da 25 sterline; Info Raspberry

Oculus Rift

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016Dopo anni di prototipi e impressionanti demo da esposizione fieristica, finalmente è arrivato sul mercato consumer (non ancora in quello italiano) Oculus Rift. È, dunque, iniziata l’era della realtà virtuale d’alta gamma e certamente Oculus Rift non ha deluso le aspettative, offrendo coinvolgenti esperienze VR e presentandosi con un prodotto dal design solido e accattivante. Certo ancora ci sono problemi nelle ordinazioni a causa della difficoltà nel reperire alcuni componenti per cui la distribuzione al dettaglio è solo online. Se un auricolare concorrente è stato lanciato poco dopo, comunque il rilascio sul mercato degli annunciati controller touch dovrebbe dare un’ulteriore spinta alle vendite di Oculus Rift.
Prezzo: 599.00 dollari; Info Oculus

Apple iPad Pro 9.7

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016Addio iPad Air e tanti saluti anche al più piccolo iPad Pro. Dopo un’attesa più lunga del solito, anziché aggiornare la vecchia linea di tablet, Apple ha deciso di ridurre lo schermo da 12,9” dell’iPad Pro a 9,7”, una dimensione più maneggevole, mantenendo tutte le innovazioni tecnologiche del fratello maggiore.
Ci sono il supporto per l’Apple Pencil, il connettore intelligente in cui attualmente si può inserire la tastiera e in futuro anche altre periferiche e lo schermo TrueTone. La potenza è aumentata. Costa un po’ di più rispetto al modello precedente, ma non c’è tablet migliore in circolazione.
Prezzo: da 689,00 euro; Info Apple

Amazon Kinlde Oasis

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016In un’epoca in cui almeno lo smartphone è onnipresente alla portata di tutti, in cui i tablet la fanno da padroni e schermi vari sono montati praticamente su qualsiasi dispositivo, l’idea di un e-book reader dedicato solo alla lettura non sembra essenziale a meno che non si sia dei drogati di libri. In questo caso niente è come è come la tecnologia e-ink e il Kindle Oasis di Amazon è il migliore.
Il design ha una struttura incredibilmente leggera, uno schermo straordinariamente definito, un’interfaccia facile da usare e anche una custodia intelligente in pelle disponibile in vari colori. Ha due batterie perché una è integrata nella cover. L’unica pecca è forse la mancanza di illuminazione adattiva e il prezzo è da digerire, ma è il più bell’e-reader che sia mai stato fatto…supponendo che ancora si voglia un e-reader!
Prezzo: 289,99 euro ; Info Amazon

Gadget hi-tech: ecco la top 10 2016

Author: Michela Corda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest