UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming AF Gaming slider Featured home Hardware News

G Pro: le cuffie gaming di Logitech si rifanno il trucco

G Pro

Logitech aggiorna le cuffie gaming G Pro puntando sia un nuovo design, sia su un microfono potenziato.

La linea gaming di Logitech si aggiorna con la nuova versione delle cuffie G Pro, rivisitate rispetto al modello dell’anno scorso sotto diversi punti di vista. Le cuffie sono pensate per il gaming da PC e si inseriscono nella fascia di prezzo di prodotti mid-range. Le novità proposte sono davvero interessanti.

Innanzitutto le cuffie avranno un nuovo design, che le renderà presumibilmente più confortevoli e robuste, oltre che più appaganti alla vista. Molto positivo sotto questo aspetto è l’utilizzo di materiali come alluminio e acciaio. Inoltre la qualità del collegamento (cablato e non wireless) dovrebbe essere migliore rispetto alla prima versione.

L’obiettivo di Logitech con questo nuovo headset non è solamente quello di fornire un dispositivo dotato di una buona qualità audio (i driver utilizzati saranno da 50mm), ma è anche quello di innalzare il più possibile la qualità del microfono integrato. L’idea è nata per far rendere al meglio le cuffie in quei giochi che richiedono frequenti comunicazioni vocali con i propri compagni, che al momento sono quelli più di tendenza.

G Pro: le cuffie gaming di Logitech si rifanno il trucco

Proprio per questo motivo Logitech ha deciso di collaborare con l’azienda Blue Microphones per progettare una funzione di input audio chiamata Blue Voice, che promette di rendere ancora più chiaro e dettagliato il segnale audio in ingresso dal microfono. Inoltre grazie a questa funzione saranno disponibili un’enorme quantità di filtri e funzioni di personalizzazione direttamente sull’applicazione G Hub di Logitech. L’obiettivo finale di questo software è quello di eliminare la necessità di essere in possesso di un microfono esterno per poter avere una buona qualità audio durante le sessioni di gioco.

Purtroppo, l’opzione Blue Voice sarà disponibile solo su PC, a causa della maggiore concentrazione che Logitech ripone proprio in questo settore. Nonostante ciò, fortunatamente, le cuffie potranno essere collegate senza problemi alla propria console preferita. Il cavo con doppio jack da 3.5mm è lungo quasi due metri ed è dotato di una clip che contiene i classici controlli del volume e un tasto per silenziare il microfono.

Sul mercato arriveranno due modelli differenti di questa nuova versione di G Pro. Quello dotato dell’opzione Blue Voice costerà 129,99 euro e si chiamerà Logitech G Pro X. Qualora non fossimo interessati a questa funzione software, potremo acquistare il nuovo modello di G Pro, che condivide tutto l’hardware delle G Pro X, ad un prezzo di 99,99 euro. La data di uscita è prevista entro la fine del mese in tutto il mondo e le cuffie saranno acquistabili sul sito ufficiale Logitech e presso i vari rivenditori autorizzati.

G Pro: le cuffie gaming di Logitech si rifanno il trucco

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest