Flop assolutamente immeritato in sala, Furiosa sbarcherà a settembre su supporto fisico. Setup tecnico di eccellenza come da prassi Warner
Seguito di Mad Max: Fury Road – sempre opera dello storico regista George Miller – Furiosa è approdato in sala a fine maggio con evidenti elevate aspettative. Del resto un budget da 168 milioni di cucuzze non lo si sperpera se non ci si attende un ritorno almeno del doppio. Invece – in totale contro tendenza con i pronostici – il film ha floppato risultando in incassi nettamente sotto le stime già durante il primo week end di programmazione. Come è potuto accadere? Ai posteri l’ardua sentenza. Noi un’idea ce la sia comunque fatta.
Un risultato apparentemente inspiegabile considerato come, vista la tipologia di film e relativo svolgimento del regista, il risultato non è per nulla disprezzabile. Anzi. Si tratta di un ottimo film d’azione distopica, con una Taylor-Joy – in scena solo da metà film in poi – la cui entrata risulta preparata e “caricata” per quasi un’ora prima del pirotecnico finale. Per gli amanti del Mad Max storico, inoltre, non manca nulla: ambienti desertici, villain istrionici e particolarmente rimbambiti, protagonista carismatica e debitamente assetata di vendetta, auto e moto ultra elaborate. Un flop immotivato a parere di chi scrive. Specie considerato il successo del capostipite.
Riscontro di pubblico a parte, Warner Bros editerà Furiosa su supporto fisico il prossimo settembre. Confermate le edizioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD. Quest’ultima anche in tripla variante steelbook, cosa che manderà in estasi mistica gli amanti del metallo. E ci sta pure visto il film in questione. Dalle informazioni diffuse, sarà resa disponibile successivamente anche una quarta steelbook contenente la versione Black & Chrome in bianco e nero, similmente al predecessore Fury Road.
L’emissione è una di quelle top, per cui – stando ai dati internazionali che abbiamo reperito – l’audio italiano appare promosso a DTS-HD Master Audio 5.1 sul Blu-ray ed a Dolby Atmos sul disco 4K. HDR presente con l’usuale doppia modalità. Nella speranza si possa dare una seconda possibilità ad un prodotto davvero valido, l’uscita è prevista per settembre.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.