Notizie

Fujifilm FinePix XP120, la fotocamera che non teme acqua e freddo

Fujifilm FinePix XP120

Fujifilm ha rilasciato FinePix XP120, una macchina fotografica impermeabile che vanta sensore un CMOS da 16.4MP e uno zoom  5x.

La Fujifilm FinePix XP120 è la versione aggiornata del modello FinePix XP90, la fotocamera compatta impermeabile lanciata dall’azienda giapponese nel gennaio dello scorso anno. A livello di design, questo nuovo modello di fotocamera digitale non di discosta molto dal suo predecessore. La scocca frontale aerodinamica e la combinazione di colori brillanti, non solo sono stati scelti per regalare un design più “smart” ma allo stesso tempo elegante rispetto a una macchina fotografica tradizionale, ma per offrire anche una presa comoda per qualsiasi ripresa video o fotografia che si può quindi tranquillamente effettuare anche con l’utilizzo di una sola mano.

Fujifilm FinePix XP120, la fotocamera che non teme acqua e freddo

Caratteristiche tecniche

La fotocamera compatta FinePix XP120 è dotata di un sensore CMOS da 16.4 megapixel (1/2,3″) che è in grado di scattare foto ad alta risoluzione in Full HD (1080p) e registrare video a 60 fps alla stessa risoluzione. Inoltre, FinePix XP120 offre un obiettivo con zoom ottico integrato Fujinon 5x che copre dal grandangolo al teleobiettivo equivalente nella gamma di lunghezze focali 28-140mm. Questa caratteristica lo rende completo da utilizzare in diverse condizioni di scatto. Lo stabilizzatore ottico dell’immagine riduce al minimo le vibrazioni della fotocamera per avere gli scatti, fatti anche con una sola mano, più nitidi.

Fujifilm FinePix XP120, la fotocamera che non teme acqua e freddo

Perfetta per l’outdoor

FinePix XP120 è impermeabile fino a 20 metri di profondità (certificazione IP68) caratteristica che consente di registrare video e scattare foto sott’acqua. Oltre a questo, la FinePix XP 120 non teme le temperature più rigide che possono arrivare fino a -10°, ed è anche resistente alla polvere e alle cadute accidentali da un’altezza massima di 1,75 metri. Utilizzando la connettività Wi-Fi integrata la fotocamera si connette senza fili con uno smartphone per la condivisione immediata di video e foto tramite i social media, ma diventa anche utile per controllarla a distanza. Oltre a questo, altre caratteristiche interessanti includono la presenza di un monitor LCD da 3 pollici con risoluzione da 920k pixel, la possibilità di scattare foto panoramiche a 360°, la funzione time-lapse e altro ancora.

Fujifilm FinePix XP120, la fotocamera che non teme acqua e freddo

Prezzo e disponibilità

Fujifilm FinePix XP120 sarà disponibile dal mese di febbraio 2017 in quattro colorazioni (giallo, blu, azzurro e verde) al prezzo di 220 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest