Featured home Notizie Wearable

Fitbit Versa, uno smartwatch per tutti gli usi

Fitbit Versa apertura

Debutta Fitbit Versa, il nuovo smartwatch che si va ad affiancare al recente Ionic. Resiste fino a 50 metri sott’acqua e dispone di un’autonomia dichiarata di oltre 4 ore. Disponibile a 199,99 euro

Si chiama Fitbit Versa ed è il nuovo smartwatch realizzato dalla casa californiana, tra le prime a cavalcare il promettente mercato dei dispositivi wearable con soluzioni destinate al fitness e al wellness. Si tratta di uno smartwatch compatibile con Android, iOs e Windows, caratterizzato da uno chassis in metallo molto leggero e da una rinnovata interfaccia grafica che semplifica l’accesso alle applicazioni e ai dati memorizzati.

Fitbit Versa Family LineupFitbit Versa dispone di funzioni avanzate per il benessere e il fitness, come il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, gli allenamenti su schermo e il rilevamento automatico delle fasi del sonno. Inoltre il nuovo Fitbit Versa memorizza e riproduce più di 300 brani e può visualizzare sullo schermo touch a colori avvisi di chiamata o di ricezione di messaggi, nonché notifiche delle app. Per la sincronizzazione e le notifiche c’è sia il Wi-Fi che il Bluetooth.

Fitbit Versa 1

“La categoria dei dispositivi indossabili continua a crescere e con Fitbit Versa proponiamo una soluzione che copre le esigenze di base dei consumatori che cercano prodotti completi in termini di funzionalità, semplici da utilizzare a prezzi contenuti”, ha dichiarato James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. “Versa offre ai consumatori le funzionalità avanzate di wellness e fitness per cui Fitbit è nota, insieme a un’ampia compatibilità tra piattaforme mobili e una durata della batteria di oltre 4 giorni, distinguendosi da qualsiasi smartwatch disponibile oggi”, ha detto Park.

Fitbit Versa esce con l’OS 2.0, lo stesso già impiegato per lo Ionic, di fatto il primo smartwatch dell’azienda dopo l’acquisizione di Pibble. Il sistema operativo mette a disposizione una serie di funzioni per la personalizzazione del quadrante e consente una visualizzazione  più semplice e intuitiva dei dati che riguardano il nostro benessere o le attività fisiche.

Tra le altre caratteristiche, Fitbit Versa è totalmente impermeabile e può accompagnarvi in immersioni fino a 50 metri. Per questo è ideale durante gli allenamenti in piscina visto che incorpora le funzioni che memorizzano il numero di vasche la durata degli esercizi e le calorie bruciate durante gli allenamenti di nuoto.

Grazie al chip NFC integrato, può essere abbinato a carte di credito o di debito per fare shopping nei negozi che accettano i pagamenti contactless. Fitbit Versa è disponibile i pre ordine sul sito del produttore a 199,99 euro.

Fitbit Ace Family LineupFitibit ha anche annunciato la disponibilità di Ace, il primo tracker pensato per bambini da 8 anni in su che può essere indossato sotto la doccia e per registrare passi, minuti attivi e sonno dei piccoli campioni. Anche Fitbit Ace può essere prenotano sul sito a 99,99 euro

Social

Pin It on Pinterest